Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 21 marzo:voglia di sparire

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 11:31

ho voglia di sparire!è tornato tutto esattamente come un tempo.è come se in questo periodo di terapia non avessi fatto nulla.mi alzo al mattino,vado in cucina a fare colazione e sono seguita con lo sguardo nei miei movimenti,poi mi stanno accanto guardando la mia tazza.le mani tremano,non mi reggo in piedi,sento che le gambe cedono.vorrei piangere ma non posso.devo tenere tutto dentro e fa ancora più male!il dolore troppo forte e io non ce la faccio!sono sola e non ce la faccio più!fa troppo male!è un dolore indescrivibile!
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 12:01

crisalide ha scritto:
ho voglia di sparire!è tornato tutto esattamente come un tempo.è come se in questo periodo di terapia non avessi fatto nulla.mi alzo al mattino,vado in cucina a fare colazione e sono seguita con lo sguardo nei miei movimenti,poi mi stanno accanto guardando la mia tazza.le mani tremano,non mi reggo in piedi,sento che le gambe cedono.vorrei piangere ma non posso.devo tenere tutto dentro e fa ancora più male!il dolore troppo forte e io non ce la faccio!sono sola e non ce la faccio più!fa troppo male!è un dolore indescrivibile!

ciao crisalide... ankio sto attraversando un periodo difficile.... vorrei tanto sparire...
per quanto mi sforzi, non riesco a ripartire Crying or Very sad... e questo sta diventando un problema.
ho preso una scivolata e sono rimasta a terra x tanto tempo.. il da mi sta prendendo a mazzate, ho le ossa rotte
No non posso stare a guardare..
e tu cri.. non mollare, tu al contrario di me sei forte e sono sicura ke supererai anke questo momento.... ti voglio bene
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 12:09

eh...però purtroppo non si può...ancora questo potere non l'hanno inventato Very Happy che battutaccia!!! cara flan, le cadute che durano un pò di più ci sono, sono del tutto normali. non devi disperarti. il tuo DA ti sta facendo molto male??? portalo qui, in uesta piazza virtuale che lo facciamo a pezzi Very Happy non stai restando a guardare...una persona che prova a ripartire non sta a guardare...ma reagisce...e tu lo stai facendo. se non ci riesci da sola, chidici aiuto e noi siamo qui pronte a dartelo. io non sono diversa da te...ho tanta forza quanta ne hai tu...solo che ancora forse non te ne sei resa bene conto...tu ne hai tanta dentro di te e lo domostra il fatto che non ti stai arrendendo alla malattia, non la accetti passivamente ma reaisci. non importa se vinci tutte le battaglie ogni giorno...quello che conta è che ci provi sempre...può andare bene o male ma bisogna sempre provarci e tu lo fai.
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 12:22

crisalide ha scritto:
eh...però purtroppo non si può...ancora questo potere non l'hanno inventato Very Happy che battutaccia!!! cara flan, le cadute che durano un pò di più ci sono, sono del tutto normali. non devi disperarti. il tuo DA ti sta facendo molto male??? portalo qui, in uesta piazza virtuale che lo facciamo a pezzi Very Happy non stai restando a guardare...una persona che prova a ripartire non sta a guardare...ma reagisce...e tu lo stai facendo. se non ci riesci da sola, chidici aiuto e noi siamo qui pronte a dartelo. io non sono diversa da te...ho tanta forza quanta ne hai tu...solo che ancora forse non te ne sei resa bene conto...tu ne hai tanta dentro di te e lo domostra il fatto che non ti stai arrendendo alla malattia, non la accetti passivamente ma reaisci. non importa se vinci tutte le battaglie ogni giorno...quello che conta è che ci provi sempre...può andare bene o male ma bisogna sempre provarci e tu lo fai.
ok allora aiutatemi ... datemi una mano ad alzarmi..
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 12:26

certo tesoro Smile sempre pronte Smile allora...cosa sta succedendo precisamente?
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 12:59

ehi crisalide...capisco perfettamente le tue parole...ti senti controllata osservata come se non si fidassero di te...voltati e fa loro un sorriso...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 13:06

eh...hai ragione...dovrei farlo...solo che con loro è parecchio difficile ed è più semplice sbattere le cose...anche se non è la soluzione migliore. mi rendo conto che si preoccupano che possa tornare indietro ma non hanno ancora capito che non ne ho alcuna intenzione
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 14:20

ti capisco perfettamente..sempre con il fiatosul collo...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 14:22

già! per l'ennesima volta gli è stato detto di non farlo e spiegato perchè...vediamo se hanno capito...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 14:25

e sono al mio decimo giorno senza pianificazione...mamma mia!!!!!!!!!!!!!! la domenica è sempre più dura!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 16:32

..dai dai che ormai....man mano che i giorni passeranno sono sicura che riuscirai ad essere più tranquilla...purtroppo però avvolte sono gli altri a farti venire l ansia..ma tu sei più forte di loro...sono certa!!!
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 16:34

quando mi fanno girare le scatole divento una iena. non mi arabbio quasi mai ma quando accade distruggo tutto. è due giorni che rompono e non li sopporto più.
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 16:37

..forse si sono mess daccordi tutti i genitori...per favore come ti capisco...tu gli dici una cosa ed è come se non sentissero boh..
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 16:38

Smile si può essere Smile si mettono d'accordo la notte Smile tu,come va?
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 17:11

ah si può darsi si incotrino nei sogni.. io non tanto bene...dopo l ultima seduta ho dovuto aumentare le calorie, e non ce la faccio proprio, non riesco ad accettarle, e la paura cresce cresce e non riesco a combatterla...poi si sono messi anche i miei di mezzo, che apposto di aiutarmi mi sembra che mi buttano ancora più in giù certe vole, ed è davvero brutto..si cerco di pensare ad altro ma subito dopo la mente è di nuovo là...i numeri e i conti praticamente sono all ordine del minuto ormai...le sensazioni non ti dico, puoi ben immaginarle...e vabbè...è dura è dura...poi guardi fuori e ti sembra ancora peggio...hai visto che giornata?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 17:17

ho visto ho visto! ce la facciamo una passeggiata? io mollo i libri a casa Smile lo so che è dura aumentare le calorie e so quanta paura hai...ma non è veleno...o meglio è tale per la malattia...ma non per te...per te è medicina. dici che non sta andando tanto bene??? a quanto ho capito la tua terapia è iniziata da poco e il fatto che hai già aumentato le calorie vuol dire che hai fatto grandi passi avanti. sei proprio brava!!! capisco anche che fai icalcoli ogni 5 secondi...era così anche per me ed è normale all'inizio...altrimenti non avremmo un DA. i tuoi non ti aaiutano dici? perchè, cosa fanno?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 17:40

non sei tu a non accettare quel numero di calorie ma la malattia. lei si sente combattuta e reagisce facendoti credere che siano troppe e che non puoi assumerle ma in realtà è quello che ti serve...il cibo è medicina, la via d'uscita a questo tunnel e sono certa che tu, anche se con difficoltà, puoi farcela. le sensazioni sono sensazioni e non sono quasi mai vere anzi quelle causate dalla malattia non sono vere. prova a ristrutturare il pensiero su carta e vedi se ciò che pensi è vero o falso. le paure si affrontano. è l'unico modo per superarle. anche io ho molta paura per il nuovo esperimento...ma l'unica cosa che posso fare se voglio superarla e rendermi conto se è vera o falsa e affrontarla. l'alternativa sarebbe restare col dubbio e dare ascolto alla malattia...e devo dire che non è allettante come idea...anzi direi che non mi esalta per niente! se i tuoi, spinti dal bene che ti vogliono, assumono comportamenti che non ti aiutano molto, cerca il nostro aiuto...o di chi sai può dartelo. sei forte e puoi farcela sunny
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 19:05

si ho iniziato da poco...no se abbiamo aumentato le calorie al contrario è oerchè va male, non ci sono stati risultati buoni, anzi...e adesso sono alla 3settimana di pianificazione, già non riuscivo quando erano di meno figurati ora...si so che sono tutti pensieri malati derivanti dalla malattia che dice solo cose brutte per me e buone per lei, boh non lo so perchè non ci riesco forse non sono molto brava, non lo so quello che sono..non ci riesco e basta, la paura va troppo oltre tutto qst....si i miei lo so che lo fanno per me tutto qll ke fanno e a modo loro mi stanno accanto ma avvolte non capiscono che se dico certe cose oppure ho degli atteggiamenti non dipendono da me...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 19:19

ok...ho detto una bella cavolata! quante sono le calorie? ai tuoi lo devi spiegare chiaramente che la malattia altera la personalità. soluzioni per riuscire a prendere tutta la medicina? so che è difficile ma è un esperimento. provaci...se non dovesse andare bene puoi sempre tornare indietro ma concediti questa possibilità
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 19:25

ma poi che dici che non sei molto brava!!! quello che stai facendo non è semplice. ok...dici che non riesci ad assumere tutte le calorie ma a sole due settimene dal'inizio del programma sei riuscita a non saltare i pasti per cui non mi pare che tu non sia brava. sei all'inizio e le difficoltà sono maggiori...ma tutte queste paure,l'ansia, le preoccupazioni non durano per sempre...poi passano. è normale che adesso siano maggiori ma non durano una vita.ripetiti sempre le frasi a pappagallo. hai paura del cambiamento...tutto qui. non riesci dici? provaci sempre!
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime21.03.10 23:04

ok...i miei non hanno capito una mazza! non ho mai chiesto nulla...ho sempre fatto silenzio tenendomi tutto dentro. l'unica volta che ho chiesto loro qualcosa, gli ho chiesto di aiutarmi, mi hanno chiuso la porta in faccia! hanno detto che loro non c'entrano niente. e poi mi portano il muso come se tutto questo fosse colpa mia. come se il mi fossi andata a cercare la malattia. mi parlano male alle spalle...mi sento praticamente inutile e mi chiedo che ci sto a fare qui! non sono buona a nulla mi dico! devo farmi forza penso e mi ripeto! lo devo fare per me! ma dove le trovo le forze per andare avanti??? come faccio??? adesso ho pure un brutto carattere mi dicono!!! ma chi sono loro per giudicarmi?????cchi glieo da il diritto di giudicarmi?????? ma chi si credono di essere??? si sentono superiori rispetto a me??? ma forse non lo sanno che nessuno è migliore di nessuno??? ma che diritto hanno di portarmi via la mia vita??? di farmi sentire così??? ma che se ne vadano a quel paese!!!
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime22.03.10 1:51

crisalide....sei inutile?superiori a te? ehi non pensarle proprio queste cose, qualunque discussione ci sia stata con i tuoi non permettergli di farti sentire quello che non sei...saranno stati arrabbiati per i fatti loro era forse un momento no, ma si renderanno conto di aver sbagliato modo di parlarti se il risultato è stato questo...sei quello che sei,e adesso più che mai sei una grande persona penso proprio d'esempio soprattutte per tutte noi, e non m sembra poco...trova il modo per farli ragionare dimostrandogli la tua grande maturità serietàe tranquillità..qualunque cosa sia...
Torna in alto Andare in basso
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime22.03.10 3:06

complimenti crisalide!hai fatto bene!ogni tanto bisogna davvero mandarli a quel paese i genitori!ti posso capire in pieno tesoro!so che vuol dire ricevere di continuo porte in faccia, giudizi a non finire ecc.a volte ti fanno sentire così inutile e inferiore anche se poi in realtà non lo sei per niente.mai che accettassero un tuo minimo sforzo o sacrificio.meno male che ci siete voi che mi aiutate i momenti più difficili perché se dovessi aspettare un minimo di comprensione da parte loro posso morire di vecchiaia.tanto già loro vogliono che muoio quindi può essere che ci pensano loro così risparmiano tempo!!!
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime22.03.10 10:38

loro hanno un potere unico nel farmi sentire una schifezza!si,amica88,erano arrabbiati per fatti loro.ma perché prendersela sempre con me?io che c'entro?se ho un da è anche grazie a loro e a quanto amore e affetto mi hanno sempre dimostrato e dato...praticamente nulla.mi sono sempre sentita non accettata...ogni cosa che accade la colpa è la mia.e poi io sto lì a chiedermi perché.a volte credo che forse sarebbe stato meglio morire...ma la morte non è una soluzione né bisogna permettere agli altri di portarci via ciò che è nostro.adesso dovrò superare un'altra giornata di colpe su colpe...e se non ce la dovessi fare?non voglio più stare così! per quanto riguarda te leopardi,quelle frasi vengono dette senza pensare.un genitore non può volere che un figlio muoia.scaricano le loro tensioni,la loro rabbia su noi figli...poi loro dimenticano ciò che dicono e noi stiamo sempre lì a pensarci.anche se tu in questo momento non riesci a toglierti quelle parole dalla testa,devi capire che un genitore non vorrebbe mai vedere il figlio stare male e quando non ne può più,per stanchezza,per disperazione se ne esce con queste frasi.
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime22.03.10 11:55

Hai ragione Crisalide, non è giusto che se la prendano con te, avvolte siamo proprio noi le loro valvole di sfogo..capisco come tu ti possa sentire, credimi, non si rendono conto di quanto le loro parole possano far male e quanto possano influire sul tuo, sul nostro, percorso...adess che è iniziata questa nuova giornata, cerca di gardare oltre e lascia stare, se ci riesci qll che è stato ieri sera, ricordati dei passi che hai fatto e adesso non puoi tornare indietro solo per colpa loro..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





21 marzo:voglia di sparire Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 marzo:voglia di sparire   21 marzo:voglia di sparire Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
21 marzo:voglia di sparire
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Voglia di conoscere
» 17 marzo:buongiornooooooooo :)
» 5 marzo: IO
» 30 marzo:e se...
» 15 marzo:lacrime............................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: