Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 23 marzo:pensieri...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime23.03.10 16:46

stamattina mi sono svegliata con un pò di pensieri...probabilmente causati anche da un sogno che ho fatto che mi è sembrato quasi reale. ho cercato di non pensarci concentrandomi su altro. la svolta è avvenuta a metà mattina, quando, in centro da sola a sbrigare delle cose ,mi sono posta delle domande. mi sono chiesta cosa vale di più nella mia vita...l'eccessiva importanza per peso,alimentazione e forme o IO? è meglio avere una macchina "perfetta" che non vede nessuno perchè non funzionante o una buona funzionante? beh...ho valutato molto i pro e contro e sono giunta alla mia conclusione. è inutile dare ascolto a ciò che mi dice il DA quando so perfettamente dove mi porta e comunque non mi da ciò che cerco...quello lo devo trovare in me non nel rifiuto del cibo. "si mangia per vivere"...quante volte ho sentito questa frase...ma io troppo presa da lei non potevo credere fosse vero. ora conosco la verità! so che è davvero così! devo essere sincera, a volte mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi continuato. la vita, però, non è fatta nè di ma nè di se. quella non era la mia vita...è questa la cosa che conta. è stato così inutile resistere alla fame! mi sentivo così forte e invece ero così debole. AN rappresenava il mio scudo...così la vedevo...o così volevo convincermi che fosse...mi faceva più comodo piuttosto che ammettere di avere un problema. io e la mia mania di perfezionismo non potevamo ammettere che qualcosa non andava...e così continuavo...pur sapendo che fosse un errore...pur sentendomi male. magari adesso vi starò rompendo le scatole e starete pensando "ma questa quando la smette di scrivere?" Very Happy beh...avete ragione...ma mi andava di condividere questi pensieri con voi e per dirvi che ce la potete fare, che dovete tenere in considerazione anche i piccoli sorrisi di breve durata che vi vengono regalati durante le giornate brutte...per rendervi conto che niente dura per sempre...che i vostri DA non sono più forti ma semplicemente reagiscono ai comortamenti opposti a ciò che vorrebbero facendoci venire mille pensieri, ansie e preoccupazioni ma che possiamo superare provandoci sempre, chiedendo aiuto tutte le volte che ci serve, unendoci, lottando superando ogni ostacolo. NOI SIAMO REALMENTE FORTI Smile


Ultima modifica di crisalide il 23.03.10 17:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime23.03.10 16:54

bravissima crisalide!.. hai fatto bene a scrivere il tuo pensiero e poi nn ci annoi affatto anzi.. a me fa bene leggere cio ke scrivi xke' anke se il mio da e' diverso dal tuo, mi rendo conto ke i nostri pensieri a volte sono identici
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime23.03.10 16:57

i DA possono anche essere diversi ma i pensieri sono per tutti uguali. Smile mi fa piacere sapere che ciò che scrivo ti è utile Smile
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime24.03.10 0:42

se c'è una cosa che so è che ho tanti difetti ma ho anche pregi. non sono diversa daglia altri. nessuno è migliore di nessuno. siamo tutti uguali. credevo di non avere valore e che tutto si basasse solo sul peso. una volta una persona mi ha detto "se credi di valere il tuo peso non vali un grammo"! è proprio vero!!! una persona non è fatta solo di peso ma tanto altro. per farmi accettare dagli altri ho provato a diventare un manichino, autodistruggendomi, rischiando di diventare solo polvere...ma i manichini non hanno un'anima...sono messi in vetrina solo per mostrare un abito...e io??? io sono fatta per stare immobile??? no!!! sono fatta per vivere,giocare, scherzare, correre...fare tutto quello che fanno gli altri...e non permetterò più ad una malattia di farmi diventare ciò che non sono e non voglio essere...di potarsi via tutto quello che ho! la mia vecchia amica si presenta ogni giorno con i suoi pensieri, chiedendomi sempre l'amicizia(manco fossimo su fb Smile che battutaccia), e io rifiuto sempre. la mia voglia di vivere è più forte di qualsiasi altra cosa...ho scoperto tante cose in quest'ultimo anno e non ho intenzione di lasciare tutto quello che adesso ho nè mi voglio precludere la possibilità di nuove esperienze.


p.s.:per tutte le ragazze:non arrendetevi mai! credeteci sempre di potercela fare! provate, provate e riprovate! riprendetevi ciò che è vostro e tenetevi strette strette alla vita!
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime24.03.10 16:04

crisalide ha scritto:
se c'è una cosa che so è che ho tanti difetti ma ho anche pregi. non sono diversa daglia altri. nessuno è migliore di nessuno. siamo tutti uguali. credevo di non avere valore e che tutto si basasse solo sul peso. una volta una persona mi ha detto "se credi di valere il tuo peso non vali un grammo"! è proprio vero!!! una persona non è fatta solo di peso ma tanto altro. per farmi accettare dagli altri ho provato a diventare un manichino, autodistruggendomi, rischiando di diventare solo polvere...ma i manichini non hanno un'anima...sono messi in vetrina solo per mostrare un abito...e io??? io sono fatta per stare immobile??? no!!! sono fatta per vivere,giocare, scherzare, correre...fare tutto quello che fanno gli altri...e non permetterò più ad una malattia di farmi diventare ciò che non sono e non voglio essere...di potarsi via tutto quello che ho! la mia vecchia amica si presenta ogni giorno con i suoi pensieri, chiedendomi sempre l'amicizia(manco fossimo su fb Smile che battutaccia), e io rifiuto sempre. la mia voglia di vivere è più forte di qualsiasi altra cosa...ho scoperto tante cose in quest'ultimo anno e non ho intenzione di lasciare tutto quello che adesso ho nè mi voglio precludere la possibilità di nuove esperienze.


p.s.:per tutte le ragazze:non arrendetevi mai! credeteci sempre di potercela fare! provate, provate e riprovate! riprendetevi ciò che è vostro e tenetevi strette strette alla vita!
Sad
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime24.03.10 16:09

flan manca il messaggio. non è stato inviato
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime24.03.10 16:30

crisalide, il messaggio di flan è la lacrima... immagino significhi che il tuo post l'ha fatta commuovere
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime24.03.10 16:33

[quote="Admin"]crisalide, il messaggio di flan è la lacrima... immagino significhi che il tuo post l'ha fatta commuove

ops...non l'avevo vista Smile è la vecchiaia...pure cieca sono Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





23 marzo:pensieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: 23 marzo:pensieri...   23 marzo:pensieri... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
23 marzo:pensieri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pensieri...
» 5 marzo: IO
» 30 marzo:e se...
» 17 marzo:buongiornooooooooo :)
» 19 maggio:troppi pensieri :(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: