Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 lunedì 22 febbraio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 4:41

Ho mangiato tutta la pizza e adesso qualche pensiero mi sta venendo...forse anche perché domani mi devo pesare e quindi temo di essere ingrassata.mi sento parecchio gonfia...come se avessi mangiato un bue.se ristrutturo il pensiero so che non è possibile aver preso peso per una pizza...solo che non sto seguendo la pianificazione,o meglio sto cercando di liberarmi e questo mi fa un pò paura.
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 10:46

il conteggio delle calorie è un check e dunque quando lo interrompi almeno peri i primi periodi aumento le ansie e le preoccupazioni. Come hai gia sperimentato con altri check, dopo il periodo iniziale l'ansia si riduce fino a quasi sparire. Sarà cosi anche in questo caso. Un chilo costa 7700 e una pizza ne ha circa 850. Non può farti aumentare di peso, ma questo ormai lo sai bene.
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 12:07

si lo so bene quanto costa un chilo. il mio timore è di essere aumentata di peso e magari le calorie che ho assunto sono meno rispetto a prima...poi può essere pure che ci sia un aumento di massa muscolare perchè ho ripreso a fare attività fisica. ho paura di aver assunto 1500 cal e che magari ho preso peso comunque...ma questo si vedrà! in ogni caso dalla pianificazione mi devo distaccare...non si pesa a vita. gli altri non mantengono il loro peso pesando gli alimenti...mangiano normalmente quindi posso farlo anche io!
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 14:21

[...non si pesa a vita. gli altri non mantengono il loro peso pesando gli alimenti...mangiano normalmente quindi posso farlo anche io![/quote]
è quello che i dico io ogni giorno ma tra il dire e il fare c'è l'immensità...
Giorni cerco di convincermi che non posso continuare a vita a pianificare il mio comportamento alimentare, altri giorni mi rendo conto che senza questa pianificazione non posso andare oltre...
Forse la soluzione è pensare al qui ed ora, al presente, non interogarsi sul passato e agire sulle nostre azioni quotidiane, sull'attimo, sulla temporalità delle azioni e pensare che questo ci servirà per il futurosempre circoscrivendo i nostri pensieri...
Oh forse la soluzione non è questa e magari andando avanti in questo percorso ne troverò un altra...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 14:31

è tutto un esperimento...niente di più! fare la pianificazione serve ad acquisire il controllo...e va fatto ma non a vita! è normale pensare di non poter vivere senza pianificare...ma non è così. mi vengono questi pensieri ogni tanto...o meglio quando assumo un comportamento diverso dalla normale routin. cè normale che ansia e preoccupazioni siano maggiori all'inizio...ma non durano...poi passano. ciò che bisogna fare è ristrutturare il pensiero e continuare a sperimentare. la mia voglia di uscirne supera ogni cosa e anche se cado mi rialzo in fretta e riparto...altrimenti la mia malattia mi raggiunge in tempo zero e mi sta di nuovo col fiato sul collo. non si pensa nè al passato nè al futuro...solo al presente e a ciò che si deve fare giorno per giorno!
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 16:56

crisalide ha scritto:
è tutto un esperimento...niente di più! fare la pianificazione serve ad acquisire il controllo...e va fatto ma non a vita! è normale pensare di non poter vivere senza pianificare...ma non è così. mi vengono questi pensieri ogni tanto...o meglio quando assumo un comportamento diverso dalla normale routin. cè normale che ansia e preoccupazioni siano maggiori all'inizio...ma non durano...poi passano. ciò che bisogna fare è ristrutturare il pensiero e continuare a sperimentare. la mia voglia di uscirne supera ogni cosa e anche se cado mi rialzo in fretta e riparto...altrimenti la mia malattia mi raggiunge in tempo zero e mi sta di nuovo col fiato sul collo. non si pensa nè al passato nè al futuro...solo al presente e a ciò che si deve fare giorno per giorno!

hai una cassetta piena zezza di attrezzi, li sai utilizzare e bene. Ti resta solo di prenderne consapevolezza.
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 17:01

Admin ha scritto:
crisalide ha scritto:
è tutto un esperimento...niente di più! fare la pianificazione serve ad acquisire il controllo...e va fatto ma non a vita! è normale pensare di non poter vivere senza pianificare...ma non è così. mi vengono questi pensieri ogni tanto...o meglio quando assumo un comportamento diverso dalla normale routin. cè normale che ansia e preoccupazioni siano maggiori all'inizio...ma non durano...poi passano. ciò che bisogna fare è ristrutturare il pensiero e continuare a sperimentare. la mia voglia di uscirne supera ogni cosa e anche se cado mi rialzo in fretta e riparto...altrimenti la mia malattia mi raggiunge in tempo zero e mi sta di nuovo col fiato sul collo. non si pensa nè al passato nè al futuro...solo al presente e a ciò che si deve fare giorno per giorno!

hai una cassetta piena zezza di attrezzi, li sai utilizzare e bene. Ti resta solo di prenderne consapevolezza.

si lo so! ormai ho tutti gli strumenti...e ho imparato ad usarli. all'inizio mi faccio prendere un pò dall'ansia ma riesco a superarla. la mia preoccupazione, come ho già detto, è che il peso sia salito...ma se così fosse ne prendo atto e risolvo. io non sono il mio peso...altrimenti davvero non valgo un grammo Razz !!!
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 17:03

il diario e la pianificazione sono delle opportunità. Non durano a vita, servono per renderti consapevole rispetto ai tuoi comportamenti. Ma presto smetterai di utilizzarli Hai ragione quando dici che forse esistono altre soluzioni. Non smettere di cercarle perchè una c'è sempre. Nel frattempo continua a darci una mano, visto che i tuoi interventi sono sempre utili!!!!


Ultima modifica di Admin il 22.02.10 17:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime22.02.10 17:06

già...sono molto utili Smile Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 22 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 febbraio   lunedì 22 febbraio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 22 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedi' 22 marzo
» lunedi 3 marzo: una ferita da curare
» 28 febbraio...
» martedì 23 febbraio
» 2 febbraio: insonnia! :(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: