Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 BUONA PASQUA :)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 1:50

ciao raga Smile tanti auguri di buona pasqua a tutte e ovviamente anche alla nostra guida,virgilio Smile un bacio.vi auguro di passare una bella giornata e se il vostro DA vuole rovinarvela mandatelo a quel paese,prendetelo a morsi e fategli vedere chi comanda Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 11:12

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura.
ché la diritta via era smarrita.

So bene che si tratta di una frase celebre, quasi banale. Ma, mi è sembrata la più appropriata per poter festeggiare il mio nuovo nome utente e per identificare ciò che succede ad una persona quando sviluppa un da... ci si ritrova in una selva oscura ed è difficile ritrovare la strada maestra. Difficile, non impossibile. E quale miglior periodo, se non la pasqua, ci può spingere a credere, a sperare che la guarigione sia li a pochi o a tanti passi, ma comunque a vista. E allora tutti in viaggio, tutti in cammino alla riconquista di un bene assai prezioso: la normalità. Tutte voi siete fortunate. Nessuna di voi è sola. Non mi riferisco alla guida, non parlo di Virgilio. Parlo di voi. Parlo di ciò che ognuna di voi, chi piu chi meno, ha rappresentato per l'altra. Ho seguito con molto interesse e con molta attenzione le dinamiche di questo spazio di incontro virtuale. A volte mi sono persino commosso quando ad una richiesta di aiuto disperata è seguita una serie di tentativi speranzosi di fare breccia nella corteccia del da! A volte ci siete riuscite, altre no. Ma in fondo cio che conta è provarci! Sempre e comunque. Prima o poi riuscirete ad essere libere, quella corteccia non è d'acciaio, mentre lo è la vostra voglia di vivere e assaporare ogni goccia di vita che l'esistenza vi pone davanti.
Continuate cosi, continuate a provare, continuate ad aiutarvi a vicenda, continuate a gridare forte che non siete sole. Ricordate che niente dura per sempre.

Virgilio
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 11:27

Questo messaggio d'incoraggiamento da parte della nostra guida è proprio il miglior modo per dare il buon giorno a questa giornata molto dura e difficile. Porgo innanzitutto i migliori auguri di una Pasqua serena a tutti i membri di questa meravigliosa squadra e alla nostra guida. Poi riguardo alle parole di Virgilio, confermo che ha pienamente ragione perché in questi mesi questa piazza virtuale è stata di grande aiuto per tutte noi, e poco importa se questo aiuto a volte non è arrivato o non è bastato a trapassare il muro del DA, perché l'importante è starci vicino l'un con l'altra, far sentire che siamo sempre pronte a far rialzare un nostro compagno di squadra dopo una brutta caduta, e a dare i migliori consigli per quante ne siamo capaci.l'importante, appunto, è sempre provarci e non mollare mai, in modo da non far apparire la guarigione come un lontano orizzonte!Smile
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 11:35

è una frase celebre ma non banale. è proprio appropriata per questa situazione. mi sono commossa leggendo! il forum è stata a dir poco un'idea geniale Smile è vero, è difficile ma non impossibile! sono certa che tutte insieme possiamo farcela perchè la voglia di vivere, la voglia di normalità c'è in ognuna di noi. piango che è una meraviglia! oh mamma mia...non vedo neppure ciò che sto scrivendo! ha ragione, ciò che conta è provarci sempre sempre sempre...non importa se va bene o male...ciò che conta è provare. di fronte alle richieste di aiuto ci siamo sempre aiutate ed è questo che continueremo a fare Smile questi DA vanno distrutti! cmq caro virgilio...lei è la nostra guida ed è fondamentale...ioltre a grazie a lei se ci siamo unite in questa lotta Smile e come non dirle GRAZIE! la frase "NIENTE DURA PER SEMPRE" ci sta ovunque! Smile
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 14:10

cheers che emozione...dopo 4 anni la mia prima pasqua da persona normale. non temo commenti e anche se dovessero arivare so come rispondere. non mi sento inadeguata perchè so che nesuno è migliore di nessuno e sono come gli altri con pregi e difetti. mi sento sicura perchè ho il controllo e adesso ho solo voglia di godermi questo giorno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 16:22

mi faccio i complimenti da sola per il mio pranzo Smile devo dire che sono stata brava. l'ho affrontato bene. adesso che ho il controllo mi rendo conto che non è per niente tanto ciò che mangio...e mi piace essere normale! cheers
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 17:15

Buona Pasqua a tutte voi anche da parte mia...e sopratutto un augurio particolare a lui alla nostra guida, Virgilio, penso davvero fondamentale per ognuna di noi, un pò come per Dante no, che senza di essa si sarebbe perso durante il suo viaggio...Grazie allora per la tua presenza, per tutto quello che fai per ognuna di noi..le tue parole, sono a diro poco commoventi come dice Crisalide, ogni occasione è buona per ricordarci che anche noi siamo persone normali, dobbiamo solo ritrovare la nostra normalità anche se la strada è a dir poco dura..grazie ad ognuna di voi..
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 17:17

Complimenti Crisalide brava hai sconfitto ancora una volta il disturbo brava.........ci vogliono proprio i complimenti per ogni vittoria compiuta.........la tua libertà è sempre più vicina...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 17:18

e tu che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 17:19

non è un bel giorno per me...ma cmq...lasciamo stare......è festa oggi non parliamone...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 17:21

è festa ma non sono in ferie...Smile ti avevo detto che sarei stata ui per qualsiasi cosa quindi...Smile se possiamo renderla migliore questa giornata perchè stare fermi Smile
Torna in alto Andare in basso
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 17:53

Il mio pranzo è andato come immaginavo. Le mie porzioni per me erano normali (ma in fondo so che non lo erano), nonostante tutto ho cercato di non apparire diversa agli occhi degli altri, di non essere al centro dell'attenzione, ma i commenti non sono mancati anzi sono stati pure troppi. "Non hai mangiato niente. Sei solo peggiorata. Non hai speranze di guarire. Non puoi continuare così. Se dovevi mangiare così allora era meglio k rimanevi a digiuno. Siamo rovinati con te. Non sei migliorata per niente". Vorrei che almeno qualcuno mi capisca, che riesca a comprendere il perché di questi miei comportamenti. Per me è stato ed è molto diffigile. Ho fatto il possibile ma, sapevo già che sarei fallita!!!Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 18:02

leopardi mia...quello è un modo di spronarti...è sbagliato ma a modo loro pensano di aiutarti a farti rendere conto che in effetti hai mangiato poco. noi sappiamo che puoi farcela. era un evento difficile da affrontare e non hai fallito...guarda il lato positivo...hai detto tu stessa di averci provato Smile non è già un passo avanti? qualche tempo fa non avresti fatto neppure un passo presa dalle troppe paure. stavolta ci hai provato. da ogni esperienza si trae qualcosa. stavolta è andata così...la prossima volta l'affronterai meglio perchè saprai già come muoverti. sono solo esperimenti e il solo fatto di averci provato è un grande passo Smile so bene che vorresti essere capita dalle persone che ti sono più vicine, ovvero i tuoi, ma se loro non sanno darti il sostegno di cui hai bisogno ci siamo qui noi che non ti lasciamo sola mai Smile
Torna in alto Andare in basso
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 18:35

La prossima volta è già domani e non sono nemmeno a casa. Io non voglio nemmeno pensarci perché già ci sto molto male. Comunque saranno sbagliati i modi per spronarmi ma, quei commenti fanno male lo stesso. Già faccio una fatica enorme a mangiare quelle poche cose e cerco di non essere guardata, osservata poi sento quelle parole e crolla tutto. Gliel'ho detto mille volte di non fare commenti e sempre continuano...la cosa che più mi da fastidio è che i miei non si fidano più di me proprio a causa del mio non mangiare. Non è che i rapporti prima andavano bene ma questo non dovrebbe influenzare il nostro rapporto. Se davvero vogliono aiutarmi dovrebbero fare quello che gli viene detto e consigliato. Non possono e non devono punirmi solo perché ho un DA! Sad
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime04.04.10 18:49

hai ragione da vendere leopardi. so che la situazione non è semplice ma noi siamo qui per aiutarti. so che la prossima volta è domani ma come ti ho detto le situazioni si guardano una alla volta. sei già preparata per domani. hai già fatto un'esperienza...quindi possiamo affrontarla meglio. noi siamo qui per aiutarti...e inoltre mi trovi sempre e ovunque Smile
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime05.04.10 15:48

Virgilio ha scritto:
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura.
ché la diritta via era smarrita.

So bene che si tratta di una frase celebre, quasi banale. Ma, mi è sembrata la più appropriata per poter festeggiare il mio nuovo nome utente e per identificare ciò che succede ad una persona quando sviluppa un da... ci si ritrova in una selva oscura ed è difficile ritrovare la strada maestra. Difficile, non impossibile. E quale miglior periodo, se non la pasqua, ci può spingere a credere, a sperare che la guarigione sia li a pochi o a tanti passi, ma comunque a vista. E allora tutti in viaggio, tutti in cammino alla riconquista di un bene assai prezioso: la normalità. Tutte voi siete fortunate. Nessuna di voi è sola. Non mi riferisco alla guida, non parlo di Virgilio. Parlo di voi. Parlo di ciò che ognuna di voi, chi piu chi meno, ha rappresentato per l'altra. Ho seguito con molto interesse e con molta attenzione le dinamiche di questo spazio di incontro virtuale. A volte mi sono persino commosso quando ad una richiesta di aiuto disperata è seguita una serie di tentativi speranzosi di fare breccia nella corteccia del da! A volte ci siete riuscite, altre no. Ma in fondo cio che conta è provarci! Sempre e comunque. Prima o poi riuscirete ad essere libere, quella corteccia non è d'acciaio, mentre lo è la vostra voglia di vivere e assaporare ogni goccia di vita che l'esistenza vi pone davanti.
Continuate cosi, continuate a provare, continuate ad aiutarvi a vicenda, continuate a gridare forte che non siete sole. Ricordate che niente dura per sempre.

Virgilio
Innanzitutto anche se in ritardo, faccio a tutti voi i miei migliori auguri di buona pasqua!
per quanto riguarda la frase che ha scritto la nostra giuda, direi che e' a dir poco azzeccata.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BUONA PASQUA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONA PASQUA :)   BUONA PASQUA :) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BUONA PASQUA :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona Pasqua
» 3 aprile:pasqua vicina...
» Buona sera a tutte...
» 18 aprile buona domenica
» 20 giugno:buona domenica :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: