Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 3 aprile:pasqua vicina...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 10:23

buongiorno raga!!!come va?pasqua si avvicina...è domani...come pensate di affrontare queste feste?avete qualche strategia da consigliare?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 13:43

mamma mia sono così tanti gli impegni per ora che non mi viene voglia di far nulla...ma alla fine le cose le faccio ugualmente perchè mi piace sentirmi stanca a fine giornata e pensare a tutto ciò che ho fatto bene o male che sia...occupare le mie giornate di interessi nuovi e di quelli vecchi ovviamente mi serve per ampliare le aree funzionali e per rendermi conto che la vita non gira attorno al peso. do peso al peso...per darmi la possibilità di vivere che mi è stata negata per parecchio tempo. quando mi sveglio la mattina mi vengono in mente tanti ricordi, tanti giorni in cui fuori c'era il sole ma per me c'era sempre buio e tempesta...e grazie a questo, anche se a volte piango, trovo la forza per combattere contro il mio DA che vuole impedirmi di vivere.

p.s:un pensiero per voi c'è sempre...ESSERCO E PROVARCI è MEGLIO CHE CHIUDERE GLI OCCHI E SPARIRE. vivere è la cosa più bella che ci possa essere...per le tante sorprese belle che la vita vi riserva non mollate mai! sunny Very Happy
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:16

crisalide ha scritto:
mamma mia sono così tanti gli impegni per ora che non mi viene voglia di far nulla...ma alla fine le cose le faccio ugualmente perchè mi piace sentirmi stanca a fine giornata e pensare a tutto ciò che ho fatto bene o male che sia...occupare le mie giornate di interessi nuovi e di quelli vecchi ovviamente mi serve per ampliare le aree funzionali e per rendermi conto che la vita non gira attorno al peso. do peso al peso...per darmi la possibilità di vivere che mi è stata negata per parecchio tempo. quando mi sveglio la mattina mi vengono in mente tanti ricordi, tanti giorni in cui fuori c'era il sole ma per me c'era sempre buio e tempesta...e grazie a questo, anche se a volte piango, trovo la forza per combattere contro il mio DA che vuole impedirmi di vivere.

p.s:un pensiero per voi c'è sempre...ESSERCO E PROVARCI è MEGLIO CHE CHIUDERE GLI OCCHI E SPARIRE. vivere è la cosa più bella che ci possa essere...per le tante sorprese belle che la vita vi riserva non mollate mai! sunny Very Happy
Buongiorno!... e gia' pasqua si avvicina... ci mancavano questi due giorni di festa x peggiorare la mia situazione ke e' gia' abbastanza critica Sad
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:18

ciao flan. perchè dici che la tua situazione è critica?
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:21

crisalide ha scritto:
ciao flan. perchè dici che la tua situazione è critica?
xke' come gia' sai negli ultimi due giorni e' successo di tutto... ok ho preso l' ennesima scivoata, le scivolate sono normali in un percorso come questo, ma stavolta e' diverso, x quanto mi sforzi, nn riesco a rialzarmi e in piu' ci sono le feste di mezzo che nn mi aiuteranno di certo No
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:25

allora flan...che non riesci a rialzarti non è vero...è la malattia che ti fa credere questo in modo che tu le dai ascolto...ma se le difficoltà sono così grandi noi ti diamo una mano a superarle. per quanto riguarda le feste...che programmi ci sono e come pensi di affrontarle?
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:26

flan ha scritto:
crisalide ha scritto:
ciao flan. perchè dici che la tua situazione è critica?
xke' come gia' sai negli ultimi due giorni e' successo di tutto... ok ho preso l' ennesima scivoata, le scivolate sono normali in un percorso come questo, ma stavolta e' diverso, x quanto mi sforzi, nn riesco a rialzarmi e in piu' ci sono le feste di mezzo che nn mi aiuteranno di certo No
cmq da martedì le cose DEVONO cambiare x forza... devo trovare una soluzione... io così nn vado avanti... no no No io devo xdere peso x forza
Stamattina mi sono pesata e il peso continua a salire, nn e' possibile.
sto ingrassando a vista d' occhi qualcuno mi deve aiutare Sad
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:29

perchè aspettare che arrivi martedì per rialzarsi e ripartire e non farlo subito? oggi è il tuo giorno di pesata? il grafico che dice nelle ultime 4 settimane?
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:30

stasera siamo invitati, domani saremo al ristorante a pranzo, la sera nn mangero' sicuramente,lunedì nn lo so ancora ma di sera abbiamo un compleanno.. ke bellezza... dimmi tu?... guarda,aspettero' che arrivi presto martedi e poi nn ci saro' piu' x nessuno basta!..
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:33

crisalide ha scritto:
perchè aspettare che arrivi martedì per rialzarsi e ripartire e non farlo subito? oggi è il tuo giorno di pesata? il grafico che dice nelle ultime 4 settimane?
sono gia' 3 settimane ke continua a salire e mancano 100gr e sono già fuori dalla linea de grafico... aspetteremo la 4° pesata...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:34

flan gli inviti sono normali e rifiutare è un evitamento...ora non ti sto dicendo che se ce n'è uno ogni giorno bisogna accettarli tutti perchè nessuna persona normale lo fa...posto che ognuno può avere i propri impegni. il fatto di pensare di non mangiare domenoca sera è sbagliato. i pasti non si saltano...anche poco ma si mangia. intanto partiamo da stasera. cosa pensi di fare?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:35

flan cara c'è stata un'abbuffata di mezzo...
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:40

non so che succedera'.. di sicuro cerchero' di mangiare meno possibile, poi se ci sara' la xdita del controllo o la rottura della regola..... questo nn e' prevedibile
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:42

di che regola parli? troviamo delle strategie utili per affrontare la situazione?
Torna in alto Andare in basso
flan

flan


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 40

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:45

[quote="crisalide"]di che regola parli? troviamo delle strategie utili per affrontare la situazione?[/qu
io sono troppo arrabbiata con me stessa che nn ho la forza di reagire e affrontare le situazioni che verranno, certo e' piu' facile per me rimandare a martedì
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 15:57

devi essere arrabbiata con la malattia e trovare in questo la forza di reagire. la malattia ti impedisce di essere serena...affrontala...affronta le paure...rialzati e riparti...noi ti aiutiamo a farlo.
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 17:28

ciao raga..pasqua è ormai dietro alle porte...avete ragione e pensieri ce ne sono tanti, soprattutto per chi magari non ha da seguire la pianificazione e deve "provvedere un pò da se" capisco bene che non è facile....dai flan, cerca di non pensre a questi inviti come a delle guerre, ma vedi il lato positivo, stai in compagnia incontrerai persone e ti distrarrai...sicuramente saprai come comportanti di fronte ai piatti, quali son gli atteggiament da assumere...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 19:29

i pensieri ci sono ma vanno affrontati. quello che accade un pò a tutti è di pensare che le situazioni vadano sempre alo stesso modo. cercherò di essere più chiara...capita spesso che se ad esempio le feste di natale sono andate male siamo portati a pensare che ogni volta che ci sono feste tutte vadano male. in realtà non è così...le situazioni sono sempre diverse e si affrontano sempre in modo diverso. ciò che bisogna fare, a parer mio, è di realizzare nella mente immagini positive...ad esempio pensare che questi due giorni andranno bene, senza tutti i commenti o gli ostacoli che potrebbero incontrarsi. se si pensa che la situazione deve andare per forza male e tutto sarà un fallimento, è normale che si fallisce. se invece partiamo col pensiero che può andare anche diversamente allora tutto cambia. non è facile mangiare senza pianificare, ma è una cosa che le persone normali fanno. se posso darvi un consiglio...guardate le porzioni che fanno le persone normali...che considerate magre. guardate le loro porzioni in modo da non digiunare nè mangiare troppo. in ogni caso è solo un esperimento. cercate di trovare le strategie migliori per affrontare tutto...non rinunciate in partenza facendovi prendere dalle paure ma provate sempre. l'unico modo per superarle è affrontarle.

p.s: se avete bisogno di un attrezzo ve lo presto Smile
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 22:03

crisalide ha ragione, non bisogna avere pregiudizi prima di affrontare una cosa..non si può sapere cosa può succedere e non per forza dee andare male...qualche volta va male qualche volta va bene...ma una cosa non precrude l' altra e poi bisognerebbe che ognuno cimettesse sempe del prorpio meglio..quindi tornando al discorso, flan..mettici del tuo per rendere positivi questi inviti..sono certa che ne hai tatno di positivo dentro...
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime03.04.10 22:13

flan, cosa sappiamo noi della restrizione o del saltare il pasto?? a cosa portano?? la perdita del controllo, per quanto possa essere improvvisa, si basa su una serie di comportamenti disfunzionali, come saltare o restringere i pasti. Noi sappiamo che al contrario in queste circostanze conviene regolare i pasti e fare uno spuntino subito prima di affrontare una situazione a rischio. non è opportuno rimandare il tuo impegno per migliorare a martedi, fai cio che puoi ma fallo prima che puoi, ossia subito!! ad ogni morso puoi migliorare, se rimandi a martedi, si innesca un pensiero che tu conosci bene, il tutto o nulla... fino a martedi mangio, da martedi sarò perfetta... pensaci e ricorda che questo è il tuo piu grande problema
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





3 aprile:pasqua vicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: 3 aprile:pasqua vicina...   3 aprile:pasqua vicina... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
3 aprile:pasqua vicina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BUONA PASQUA :)
» Buona Pasqua
» 17 aprile...
» 23 aprile...
» 19 aprile...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: