Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un giorno...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 12:36

Ormai è da molto tempo che colleziono foto di modelle magrissime e ho sempre sperato di poter diventare come loro un giorno. Credo siano solo sogni perché la realtà di tutti i giorni fa morire questa speranza e ormai ho quasi la consapevolezza di non poter mai arrivare a quello stato, di perdere quei maledetti kg.è successo anche oggi tutte quelle ragazze magre che mi passavano davanti e non potevo far altro che iniziare un lungo check di confronto rigido e dettagliato.questo mi fa stare solo peggio, mi crea molti pensieri ma, non ce la faccio ad essere indifferente a far finta di niente.non voglio che la rassegnazione invada la mia mente.la speranza di poter raggiungere un giorno quell'obiettivo tanto desiderato non morirà molto presto.
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 13:28

credi che la felicità, o la serenità di una persona, si misuri in chili leopardi?
vorrei tanto che tu un giorno riuscissi a vedere le modelle al di la del loro aspetto che invidi. Magari sarebbe utile leggere una loro biografia, conoscere la loro vita, i loro problemi, le loro paure, le loro ansie, le loro preoccupazioni. Scopriresti che sono come te. Identiche in tutto e per tutto.
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 14:04

ognuno ha le sue paure e i suoi pensieri su questo non c'è dubbio.ma sicuramente loro avranno meno difetti di me.
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 14:31

Leopardi ha scritto:
ognuno ha le sue paure e i suoi pensieri su questo non c'è dubbio.ma sicuramente loro avranno meno difetti di me.
sicuramente, mai, sempre, nessuno, tutti, sono termini che faccio molta fatica ad usare perche danno il senso dell'assoluta certezza... e credo che l'umo, per definizione, sia lontano da queste certezze.
Come fai ad essere sicura che "sicuramente" hanno meno difetti di te?
Come fai a dire che non piangano le tue stesse lacrime?
Come fai a dire che non provino i tuoi stessi dolori?

Ti do un dato su tutti per permetterti una riflessione: è dimostrato che 8 modelle su 10 soffrano di un da.... esattamente come te
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 14:49

Non ne sono sicura ma, i miei check, i miei occhi mi portano a pensare questo. Io ho sempre pensato e penso di avere più difetti di chiunque altro per questo motivo tutti sono migliori di me!!!
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 15:19

cara leopardi,nessuno è migliore di nessuno. tutti abbiamo pregi e difetti. tu vedi con gli occhi della malattia,almeno per adesso. il check di confronto che tu fai lo fanno anche le modelle e ti assicuro che loro hanno le tue stesse ansie,preoccupazioni e pensieri...sempre a confrontarsi con una che vedono più magra anche se magari non lo è. la loro vita è un vero e proprio inferno.la felicità non è determinata dai chili
Torna in alto Andare in basso
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 15:27

già da alcune testimonianze trovate ho visto che la loro vita è un vero e proprio inferno ma, almeno stanno facendo di tutto per evitare che l'anoressia venga pubblicizzata attraverso l'eccessiva magrezza delle modelle.
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 15:34

non sono dell'idea che l'anoressia derivi dalle modelle. quello sicuramente influisce...ma non è certamente quella la causa.
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 18:53

Non so quale sia la vera causa di questa malattia, di certo è che ogni bambino già dai primi momenti subito dopo essere venuto alla luce deve confrontarsi e interagire con dei sistemi, in primis la famiglia, poi crescendo la scuola, il gruppo dei pari e la società tutta... Le cause forse vanno cercate in ognuno di questi sistemi, nei messaggi che ci mandano ogni giorno i media che enfatizzano l'eccessiva magrezza in nome delle leggi del mercato.. Cercarne le cause non credo però che sia la giusta soluzione e non porti a niente...
Nei giorni della moda di MIlano ho visto alcune interviste fatte a delle modelle nel dietro le quinte delle sfilate, credimi nei loro occhi non ho visto la felicità ma tano altro... Ho visto delle ragazze depersonalizzate alle cui spalle incombeva lo spettro dell'anoressia
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 19:02

un buon osservatore vede che negli occhi di quelle ragazze c'è solo disperazione. io non credo che la causa sia della moda...quello ha la sua influenza sicuramente...ma se fosse quello allora tutti dovrebbero essere malati e non mi pare sia così. credo che dietro un disturbo alimentare ci sia sempre o quasi una famiglia...mancanza di sicureza.senso di nn accettazione.divieto di esprimere le proprie emozioni...penso che parta prima da questo e poi crescendo si legano tanti altri fattori. penso che nel corso del tempo si cercano diversi modi per affrontare questo senso di inadeguatezza fino ad approdare allo sviluppo di un DA quando nessuno riesce a capire i nostri segnali di malessere.
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 19:21

questa conversazione è molto interessante...
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 19:29

direi che è MOLTO interessante. confrontarsi su quest'argomento potrebbe essere utile. magari riusciamo anche a capirci qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 19:33

crisalide ha scritto:
magari riusciamo anche a capirci qualcosa...
capire qualcosa mi sembra un buon obiettivo di partenza
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 19:36

già Smile quello che ci fanno credere in tv è che l'anoressia dipenda solo dal modello di bellezza che ci pongono...io che ho sviluppato questo DA posso dire che non è così
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 19:58

le cause del da non sono note. Oggi molto si è fatto in questo senso ma purtroppo non ci sono risposte certe. Esisto molti fattori di rischio che possono portare a sviluppare un da, se volete ve li faccio avere.
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 20:06

si...io li voglio. purtroppo un DA non si può prevenire...non c'è una sola causa e non esistono strumenti per poterlo individuare e curare prima che diventi più grave. per questo per me è peggio di un tumore...
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 20:17

..penso che ognuna di noi si sia trovata spesso a chiedersi il perchè, il cosa ci abbia portato a questi da, ma riuscire a trovare una spiegazione un perchè credo che sia difficile per tutte, e non sempre lo si riesce a capire...e te lo chiedi e ripeti tante volte...ma tanto la colpa è sempre tua...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 20:21

la colpa di cosa? è una scelta ammalarsi? le malattie arrivano...e non è una colpa se capita. invece di pensare a colpevolizzarsi bisogna reagire e cercare di venirne fuori!
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 23:41

piacerebbe anche a me venire a conoscenza di quali sono i fattori di rischi che portano allo sviluppo di un da
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 23:43

ampliamo le nostre conoscenze Smile
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 23:49

conoscere può essere un aiuto per combattere il problema
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime08.03.10 23:50

io ormai...
Torna in alto Andare in basso
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime09.03.10 0:05

questo argomento interessa anche me.cmq buona sera a tutte ragazze.come è andata la vostra giornata?la mia è assolutamente da dimenticare Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime09.03.10 0:08

buonasera a te leopardi! la mia giornata??? esperimenti su esperimenti Smile ormai è diventato parecchio divertente...solo così so se quello che penso è vero o falso. perchè da buttare??? raccontaci un pò...magari troviamo i lati positivi di questa giornata che tu definisci "da buttare".
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime09.03.10 0:13

Diciamo che oggi è stata una gironata come tutte le altre, non ci sono stati eventi in particolare che mi hanno turbata ne tantomeno che mi hanno rese serena... cmq tornando ai fattori di rischio che possono portare all'insorgenza di un da, di cui parlava admin, secondo me questi sono dati dall'insieme di fattori genetici e fattori ambiantali quali ad esempio le pressioni sociali, la paura di essere giudicate per il proprio aspetto, il conformarsi a degli status predominanti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un giorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un giorno...   Un giorno... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un giorno...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ogni giorno è il giorno migliore
» 2 giugno...un nuovo giorno..
» Un giorno vedrai.......
» 9 marzo:nuovo giorno,nuova battaglia.NON ARRENDIAMOCI!
» un giorno per scappare!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: