Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 10 marzo:buongiorno!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:00

bupngiorno ragazze! come va? Smile
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:05

Buongiorno a te...non va tanto bene...non ce la faccio più...ho mal di testa dai tanti pensieri...ed una gran voglia di piangere...non ce la faccio
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:06

tu invece? come va?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:07

che succede? prova a parlarne...magari ti fa anche bene e troviamo un modo per superare questi pensieri
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:11

amica88 ha scritto:
tu invece? come va?

io tutto ok...
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:15

so di essere ancora all'inizio e forse tutto queto è normale, ma tutto ruota intorno a questa situazione per adesso, non riesco a pensare ad altro e se cerco di farlo non lo faccio con molta voglia, non mi va di fare niente per adesso..penso a questa terapia che sto facendo, faccio ceck del corpo...vorrei starmene lontana da tutti e da tutto più di quanto già cerco di farlo, ma come potrei mai spiegarlo agli altri il perchè? non so dove trovare la forza e la voglia per andare avanti credimi...è difficile..scusami, forse le mie parole ti possono sembrare esagerate o kissà cosa ma è davvero così...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:26

mi viene da sorridere tutte le volte che mi chiedi scusa per ciò che dici Smile per me non sei esagerata. hai un DA contro il quale stai lottando e che ti ha portata ad essere così...indifferente di fronte a qualsiasi situazione...apatica. il tuo stato è normale...sei all'inizio e il tuo disturbo ti sembra molto più forte di te...ma non è altro che malattia e le malattie sono fatte per guarire. vorresti startene lontana da tutti e tutto??? in questo momento non sei tu a parlare ma lei! per lei è più facile sopravvivere se tu stai in solitudine. dalle tue parole leggo molta paura del cambiamento ma al tempo stesso tanta voglia di uscirne. in fondo non è altro che un esperimento a costo zero...per cui tanto vale concedersi questa possibilità per vedere come si sta...se non dovesse piacerti allora puoi sempre tornare ai vecchi comportamenti...quelli non si dimenticano.
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:28

inoltre amica88 il check del corpo mantiene il disturbo, riattiva tutti i pensieri...EVITALO! attacca un post-it a vista che ti ricordi di non farlo o di smettere quando cominci.
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:38

si è vero è un esperimento e posso tornare indietro quando voglio...ma sento questo esperimetno può forte di me, come se non ci riuscissi lo stesso...non sono tranquilla, e credo sia normale altrimenti sarebbe stato troppo facile..sembra quasi che non riesco proprio a combatterla..mamma mia... Crying or Very sad .... Crying or Very sad ...
si il check dev evitarlo..è vero...mi dici dove si trova questa forza per combattere questa malattia?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:45

non devi dire a te stessa "non ce la faccio" ma "ce la posso fare e ce la farò". non pensare cosa accadrà domani o dopodomani...affronta la malattia giornalmente. se hai di fronte a te un muro e vuoi buttarlo giù, non puoi farlo tutto in una volta ma mattoncino per mattoncino. è così che si affronta la malattia...poco a poco, giorno per giorno. dove si trova la forza??? in te stessa...in tutto quello che ti ha tolto la malattia e continuerà a toglierti se le dai ascolto...nella voglia di non voler più stare così.
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 13:47

aggiungo che hai una visione distorta per cui il check non ti serve a niente...anzi non fa altro che buttarti ancora più giù perchè guardi con gli occhi della malattia e vedi ciò che in realtà non c'è.
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 14:24

si tutto in una volta non si può fare...piano piano...devo inserirmi in quest'ottica che sono malata, e che mi sto curando, ancora mi sa che non sono entrata in questa visione, sarà per paura non lo so...è vero se penso a quanto mi ha tolto scoppio a piangere..solo solo per tutte le amicizie che ho allontanato, l'amicizia che ritenevo la cosa più importante...non ci posso pensare...sola sola e vuota snza niente..io e lei...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 14:29

non sei sola! noi ci siamo sempre. già il fatto che stai scrivendo qui e io rispondo lo dimostra. il primo passo da fare è ammettere di essere malata. le amicizie non sono perdute,le puoi recuperare. è proprio in quello che ti ha tolto che devi trovare la forza per reagire, per non arrenderti ai suoi comandi. è una malattia e non s può permettere di toglierti ciò che è tuo. lo ha fatto??? RIPRENDITELO! arrabbiati con lei...non piangerti addosso. non pensare che tutto è finito. non è così!!!
Torna in alto Andare in basso
Virgilio
Admin
Virgilio


Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.11.09

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 14:47

amica88 ha scritto:
si è vero è un esperimento e posso tornare indietro quando voglio...ma sento questo esperimetno può forte di me, come se non ci riuscissi lo stesso...non sono tranquilla, e credo sia normale altrimenti sarebbe stato troppo facile..sembra quasi che non riesco proprio a combatterla..mamma mia... Crying or Very sad .... Crying or Very sad ...
si il check dev evitarlo..è vero...mi dici dove si trova questa forza per combattere questa malattia?

il fatto stesso che tu noti queste preoccupazioni è il segnale che stai combattendo eccome!!! Ogni volta che metti in difficoltà il tuo da lui risponde accentuando i pensieri!! Ma questo dura pochi giorni, al massimo 2 sett, dopo cominciano a scemare!!
In questo senso cio che porovi ora è il grido di dolore del tuo da che non vuole lasciarti, perche ha capito che hai iniziato a combatterlo!
Torna in alto Andare in basso
https://alimentazioneedintor.forumattivo.com
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 14:50

si mis a che mipiango addosso...devo riuscire a prendere consapevolezza di tutto questo e come dici tu reagire..riprender qll ke era mio...visto ke l ho perso...dev trovare la forza per farlo e non bttarmi giù..altrimenti a che serve?...devo far in modo che queste parole non restino tali però..ma ke si trasformino in fatti...ho tanta paura..grazie per tutto questo..
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 14:52

admin...aiuto è difficilissimo.........ho tanta paura...tanta ansia...tanta voglia di piangere... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 14:55

la forza è in te...hai solo paura...e sai qual è il modo per superarla?? affrontarla...solo così. l'ansia non dura per sempre. è maggiore adesso ma tende a scendere. non permettere alle emozioni di prendere il sopravvento...la malattia approfitta del tuo stato d'animo...tu non permetterglielo
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 15:57

amica88 ha scritto:
admin...aiuto è difficilissimo.........ho tanta paura...tanta ansia...tanta voglia di piangere... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

amica88, so come ti senti, conosco queste sensazioni, so quanto è difficile e quanto vorresti chiudere gli occhi e sparire in questo momento...ma sei qui e devi lottare. quando ti viene da piangere fallo...forse ti liberi un pò. quando senti di non farcela prendi un foglio e ristruttura il pensiero...poi tienilo davanti, leggilo più volte e riparti...provaci, non smettere mai di provare. non dargliela vinta. decentrati e pensa a cosa diresti ad un'altra persona se si trovasse nella tua stessa situazione, quali comportamenti le consiglieresti di assumere...e poi agisci. prendila a morsi in tutti i sensi, in tutti i modi! oggi prova a fare qualcosa che lei ti vieta. prova magari a chiamare un'amica, fai una passeggiata...inizia dalle cose semplici...fallo!!!
Torna in alto Andare in basso
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 18:02

quante volta ho provato anch'io queste sensazioni...troppe!!!ma è proprio vero: NIENTE DURA PER SEMPRE!!! quando meno te l'aspetti arriverà qualcosa o qualcuno che cambierà tutto!!! Very Happy Very Happy Very Happy stanne certa!!!è successo anche a me...non ti isolare perchè è proprio la gente accanto a te che può darti una mano, non ascoltare la malattia!!!
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 18:26

leopardi ha ragione! cara leopardi però non dimenticarlo neppure tu! ricorda sempre che i momenti negativi ci sono ma non durano una vita. poi passano. nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di risorgere. questo non dimenticatelo mai e reagite quando vi sembra che tutto sia nero. la luce torna. l'importante è non arrendersi. leopardi mia, prova anche tu a dare qualche consiglio ad amica88 per riuscire a non pensare al suo DA...magari qualcosa che tu hai già fatto e che con te ha funzionato Smile
Torna in alto Andare in basso
Leopardi

Leopardi


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 30
Località : Barcellona P.G.

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 18:32

io parlo così perchè per ora sono lucida e mi sento più libera ma, quando si è dentro è difficile pensare a queste parole!!!cmq amica 88 pr distrarti puoi uscire a fare una bella passeggiata (anche se nn c'è un freddoooo Very Happy), puoi chiamare un'amica, ascoltare della musica che ti faccia satre bene ma soprattutto sfogati cn qualunque cosa e in qualsiasi modo (o quasi)!!!
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 18:40

magari prendi a pugni un saccone pensando che sia il tuo DA così quando ti trovi di fronte a lui e ai suoi pensieri sai cosa fare Very Happy a parte gli scherzi...davvero distraiti con qualcosa di piacevole. magari ti verrà difficile trovarne una...ma prova i consigli di leopardi...chissà che non funzionino anche per te!

p.s:per entrambe: attaccatevi dei post-it che vi ricordino perchè dovete uscire dai vostri DA, perchè bisogna lottare senza mollare anche quando vi sentite senza forze...quando capita si va alle riserve e poi alle riserve delle riserve ma non ci si arrende mai!
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 21:47

sai crisalide..se penso a cosa direi ad un'altra persona che si trova di fronte a questa malattia, sarei certa delle mie parole e sicura del conforto che riuscirei a darle, ma quando si tratta di me, di noi stesse è tutto più difficile...forse è vero avri bisogno di distrarmi, dfare qualcosa che mi piace davvero, anche se è difficile ritrovare quali siano, e non farmi prendere da altre cose che invece mi mettono pensieri per la testa e non mi aiutano...devo reagire ogni volta che cado e non buttarmi sempre più in giù...avete ragione voi...devo riuscirci, devo fare qualcosa , devo impegnarmi in questo devo trovare la forza come dici tu crisalide, in me e in tutto quello che ero che avevo prima..per adesso vi ringrazio..grazie...e poi una cosa voglio dirvi, se posso esservi di aiuto anche io, non fatevi scrupoli, per quello che posso...aiutiamoci a vicenda come dite voi....
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime10.03.10 22:00

lo so che è difficile quando si tratta di se stessi...si è coinvolti emotivamente...per questo ti ho detto di pensare a cosa diresti ad un'altra persona. se ti decentri un attimo è più facile...o meglio un pochino meno difficile. hai dimenticato cosa ti piace davvero, quali sono i tuoi interessi ma col tempo tornerà tutto...nel frattempo puoi provare una o tutte le cose che ti ha consigliati leopardi. è un punto di partenza e vedi come va. devi trovare la forza in quello che sei perchè il tuo valore non è andato via. non lo riconosci al momento ma ce l'hai e non si misura sulla bilancia. se al momento non la trovi, ci siamo qui noi sempre presenti Smile certo amica88 ci mancherebbe...siamo tutte qui per aiutarci Smile il tuo contributo sul forum è necessario e fondamentale. forse non te ne stai accorgendo, ma già stai dando una mano a chi legge. hai messo qui i tuoi pensieri, le tue paure...e stiamo trovando il modo per superarle. ti sembra poco questo??? Smile chi si viene a trovare nella tua stessa situazione può provare a fare ciò che tu hai fatto o proverai. troverà conforto in te, perchè si renderà conto che non è sola e non è l'unica a sentirsi così. a me sembra tanto questo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





10 marzo:buongiorno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 marzo:buongiorno!   10 marzo:buongiorno! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
10 marzo:buongiorno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27 marzo:buongiorno :D
» 10 aprile:buongiorno
» 16 aprili:buongiorno
» buongiorno ragazze :)
» 15 marzo:lacrime............................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: