Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 26 novembre...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime15.12.10 0:22

Buona sera ragazze...sono certa che sarai bravissima durante le feste...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime15.12.10 0:25

brontola ha scritto:
Ciao amica88,
so bene che le tavole natalizie sono fortunatamente inbandite(se penso a tutti quelli che muoiono di fame nel mondo oppure sono soli il mio DA è orribile).
Pianificherò e mi farò consigliare dalla nostra guida. Ieri volevo chiederlo anche a Crisalide: voi vi siete mai conosciute? Embarassed

si brontola, ci siamo conosciute Smile
Torna in alto Andare in basso
brontola




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime23.12.10 16:17

Ciao ragazze,
anche se mancano solo due giorni a Natale auguro a tutte voi di viverlo serenamente insieme ai vostri cari. santa
Oggi mi sento particolarmente sfiduciata ed avevo bisogno di comunicarlo a qualcuno che può capirne la causa.
Da ieri più di una persona cara ha definito il mio DA un capriccio con frasi del tipo "Vediamo quando la finisci e quando ti stancherai di vivere così" me è anche da ieri che ho saputo di essere un soggetto al alto rischio di bulimia nervosa ed ho tanta paura.
Quando vi ho chiesto se vi foste conosciute l'ho fatto perchè spesso mi sento sola e perchè qui non ho delle vere amiche, solo cugine che mi chiedono di uscire per i miei. Le uniche stanno a Benevento ma è da un pò che non si fanno sentire ma non le biasimo.Scusatemi per lo sfogo ma ne avevo bisogno.
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime23.12.10 16:26

ciao brontola Smile grazie per gli auguri di natale Smile ricambio e spero tu possa passarlo nel migliore dei modi possibili.
chi ti dice che è solo un capriccio è chi non ha mai avuto un disturbo alimentare, dunque è difficile da comprendere. a volte siamo noi a dover capire gli altri e provare a spiegare che non è un capriccio e soprattutto NON è UNA SCELTA! non devi scusarti per lo sfogo Smile noi ci siamo per tutte le volte che ne hai bisogno. non sei sola e noi ti siamo vicine. magari un giorno ci incontriamo Smile! avere paura è normale, ma solo per superarle esiste un solo modo: AFFRONTARE!
allora... cosa ti fa più paura? magari cerchiamo una strategia che possa fartela superare Smile
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime23.12.10 16:58

e aggiungo che quelle frasi non sono altro che un modo di spronarti a dire no alla tua malattia. coinvola emotivamente è difficile capire il vero senso e puoi non dare il giusto significato...ma per questo ci simao noi...non ti lasciamo sola...sta tranquilla
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime23.12.10 19:40

Ciao brontola, grazie per gli auguri e ricambio anche a te...come dice crisalide, non devi scusarti per lo sfogo, anzì fallo tutte le volte che vuoi, che senti il bisogno di dire anche una semplice parola, è bello ritrovarsi a parlare qui, un pò come delle amiche, e chi lo sa magari prima o poi ci conosceremo, perchè no...non è facile accettare il giudizio delle persone, e non è facile essere capiti dagli altri..sembra quasi normale che gli altri vedano il nostro DA come un capriccio, ma è solo perchè non lo conoscono, se riuscissero a dubitare del loro pensiero e suscitare in loro il dubbio che non è un capriccio, ma una vera malattia, che non si sceglie, o tanto meno si va a cercare per strada. Datti tu una risposta, forte e chiara, quando ti senti dire queste cose:"NON è UN CAPRICCIO, IO SO CHE NON è COSì.HO UN PROBLEMA, HO UNA MALATTIA, MA STO CERCANDO DI VENIRNE FUORI, E CE LA FARO'".......continua il tuo percorso, guarda avanti, fatti aiutare a sconfiggere le tue paure da chi sa come farlo, fidati e sperimenta....
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime24.12.10 11:00

ciao brontola.ieri ho dimenticato di dirti una cosa...tutte le persone con anoressia nervosa sono a rischio bulimia nervosa...ma a questo c'è una soluzione:seguire il programma!seguì il piano e prendi tutta la medicina che ti è stata prescritta senza restrizioni e vedrai che tutto andrà bene Smile sta tranquilla che puoi farcela Smile forza!noi ti siamo vicine.ti abbraccio forte forte :*
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime24.12.10 11:43

brontola ha scritto:
Ciao ragazze,
anche se mancano solo due giorni a Natale auguro a tutte voi di viverlo serenamente insieme ai vostri cari. santa
Oggi mi sento particolarmente sfiduciata ed avevo bisogno di comunicarlo a qualcuno che può capirne la causa.
Da ieri più di una persona cara ha definito il mio DA un capriccio con frasi del tipo "Vediamo quando la finisci e quando ti stancherai di vivere così" me è anche da ieri che ho saputo di essere un soggetto al alto rischio di bulimia nervosa ed ho tanta paura.
Quando vi ho chiesto se vi foste conosciute l'ho fatto perchè spesso mi sento sola e perchè qui non ho delle vere amiche, solo cugine che mi chiedono di uscire per i miei. Le uniche stanno a Benevento ma è da un pò che non si fanno sentire ma non le biasimo.Scusatemi per lo sfogo ma ne avevo bisogno.
....capisco perfettamente la tua paura brontola, e da quando è stato detto anche a me, sono praticamente terrorizzata...dai, ce la faremo, ce la faremo vedrai...presto ci conosceremo anche noi....
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime24.12.10 12:00

Ragazze mie,capisco la vostra paura,ma si supera affrontandola.il rischio di bulimia nervosa non è altro che conseguenza dell'anoressia nervosa...ovvero di colei che promette una vita più felice...anche per questo si deve sconfiggere...la si deve combattere prendendo tutta la medicina prescritta...seguendo il piano.il cibo è medicina e non dovete dimenticarlo.mangiare serve per vivere!forza raga...le paure si superano...le superiamo insieme Smile
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 16:23

mi dispiace essere sparita proprio nel periodo per me e per voi più critico... scusate...avrei voluto condividere di più in modo che qualcuna magari si sentisse meno sola..e sarebbe servito anche a me... non è stato un periodo facile e non lo è tutt'ora perchè, a parte gli strascichi ci sono sempre emozioni e ostacoli ogni giorno da superare..se dovessi scrivere tutto ogni volta farei un libro... Ho cercato di sentirmi "normale" non so se più per fiducia quanto per stanchezza..anzi più per quest'ultima forse... Nella mia "normalità" c'è stato un lasciarsi trascinare dall'atmosfera natalizia diciamo così...che poi ormai...quale atmosfera?? un tempo magari..ora,si c'è il piacere di stare insieme, per fortuna..ma perchè ci deve essere solo a Natale? perchè sembra che Natale visto da fuori significhi solo CIBO, CUCINA, REGALI, CORSE, VISITE FORMALI...... Ma ora basta, sono migliorata dall'annoi scorso..anche se le ricadute sono state di uguale gravità e intensità per la prima volta da questi mesi, il passato è passato e i progressi non si cancellano...anche se un giorno sto a terra e l'altro sono più combattiva e il successivo di nuovo a terra... Dovrei mollare proprio adesso?!
A chi pensa che siamo capricciose, che siamo esagerate, insicure(questo è il motivo per cui ci siamo ammalate).. che è peggio "sapere troppe cose" (questa è fresca fresca) ...noi abbiamo tutte le risposte...e il bello è che possiamo rispondere con sempre più convinzione..perchè siamo andate avanti..e siamo più consapevoli...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 16:28

tutte le tue emozioni possono essere riassunte i poche parole...noi ti capiamo. è vero, il periodo è difficile ma non impossibile da superare...le scivolate ci sono ma non per questo si smette di andare avanti. hai fatto tanti progressi e ne farai tanti altri...noi siamo con te e non ti lasciamo sola. i momenti brutti ci sono per rendere assai migliori quelli belli
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 16:42

crisalide ha scritto:
tutte le tue emozioni possono essere riassunte i poche parole...
sante parole! ..ovvero? tongue
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 16:45

tra due espressioni scegli la più semplice...
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 17:07

perchè scegliere quando si possono avere più sfaccettature?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 17:08

perchè dilungarsi troppo sulle cose che si possono dire in 4 parole non va bene Smile
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 17:25

perchè è un modo di essere, di esprimersi...purtroppo sono contorta.. dico spesso tutto e il contrario di tutto, rifletto e penso troppo..e penso troppo a dove e come sia la cosa più giusta da dire o da fare
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 17:27

quando ti capita di pensare troppo e te ne rendi conto smertti di farlo e comincia ad agire.
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 19:30

.........e quando le persone che ti stanno accanto si comportano come se non gliene fregasse niente di quello che hai? come se non esistesse alcuna malattia, come se le tue cose non contassero niente, come se non ci fosse alcun motivo per far attenzione a te..non a preoccuparsi, attenzione, ma avere rispetto di te e di ciò che è tuo....
Si Natale, Capodanno feste...solo cibo, cucina regali....ansia preoccupazioni, terrore..voglia di sparire, paura di andare avanti, paura di essere ancora una volta tu quella sbagliata..paura paura e solo paura...scivoli e come ti rialzi...ti odi e cerchi ancora una volta di farti del male...
Fingi..metti una maschera..sorridi ma vorresti piangere, parli ma vorresti urlare..........
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 19:40

emozioni...npn durano una vita. più si va avanti più si diventa più forti. è una situazione normale...ma non vedere tutte le feste insieme ma una per volta. verrà più facile. usa le tecniche che conosci e se non bastano te ne prestiampo una noi. tutto passa
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 19:46

l'indifferenza è la cosa più brutta..ma tu sei grande e forte abbastanza per pensare a te stessa...pensa a te, al tuo, a quello che hai da fare... Io mi ripeto queste cose quando quello che ho attorno non mi piace comincia a crearmi ansia o fastidio, cerco di non innervosirmi e soprattutto di non intromettermi per non far nascere discussioni che poi mi esasperano...e penso che quando si intromettono sulle mie di cose a me dà fastidio...quindi è bene guardare solo sè stessi, non perdendo di vista il nostro obiettivo.. non chiuderti però...magari è più facile chiudere gli occhi per non vedere, per mascherare la paura, per esorcizzare il problema sperando che tu te la possa cavare da sola... Di certo non sei sola..ma se qualcuno ti fa male tu tappati gli occhi e le orecchie e invece parla e ascolta con chi ti vuole guardare, parlare, ascoltare, aiutare, capire....
oppure potresti chiedere a loro il perchè invece di rischiare di attirare l'attenzione in modi peggiori.
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 19:50

oppure potresti chiedere a loro il perchè invece di rischiare di attirare l'attenzione in modi peggiori. [/quote]

imparare a dire...questa è la cosa giusta da fare. non usare il tuo corpo per dire "sto male"...non punire te stessa per una interpretazione errata ad una parola o un atteggiamento. CHIEDI!
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 21:06

chiedi..ma non trovi risposta...alla fine sei sempre tu a capire male..tu a vedere male...sempre tu tu tu tu e basta....ogni cosa che succede è sempre colpa mia...mia mia e basta... non voglio che nessun si interessi a me, voglio che stiano fuori da ciò che è mio, perchè tanto è meglio così..ma averne rispetto, costa così tanto???? Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad ............................................................scusate ragazze non voglio riempirvi con le mie chiacchere...scusate.....scusate ancora...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 21:19

Scusarti?per cosa?perché ti stai sfogando con noi?il forum è fatto apposta,per sostenerci l'un l'altra nei momenti di bisogno.non è colpa tua di nulla.avere un da non è una scelta.loro ci provano a capire ma non ci riescono.è difficile per te e lo è anche per loro.non sanno mai cosa fare e anche loro si sentono in colpa perché non sanno come aiutarti.ma tu lo sai cosa devi fare.non hai alcuna colpa
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 21:25

non è vero a loro non interessa nulla, per loro è importante il giudizio della gente, non avere sensi di colpa per non aver fatt nulla per risolvere un problema, che per loro è uno solo, ovvero mangiare, per loro conta solo questo che io mangi e basta, il resto non centra è un di più...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime29.12.10 21:46

un genitore non vuole il male di un figlio. per loro non conta solo che tu mangi...partono da quello...vogliono vederti tranquilla su quello e poi su altro. ti vogliono bene e a loro importa molto che tu stia bene. perchè non provi a parlare un pò con loro?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





26 novembre... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
26 novembre...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1 novembre
» 7 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: