Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 26 novembre...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime26.11.10 12:43

buongiorno raga.come va?che mi raccontate?io sto studiando Sad uff!vorrei che le mie giornate durassero 48h!faccio mille cose e ne vorrei fare tante altre,ma il tempo sembra sempre troppo poco!
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime27.11.10 20:51

Ah la tesi è un'ammazata , ti capisco! Ma dopo è tutta soddisfazione anzi, dopo tanto lavoro il momento della discussione e il giorno stesso se ne va in niente!
Io ho riempito meglio le mie ultime giornate...non che abbia fatto niente di così esagerato...ma per me, per ora, è già qualcosa..
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime27.11.10 21:14

Bravissima cri! Smile non importa quanto fai ma che lo fai
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime28.11.10 10:56

buongiorno... a me invece non va tanto bene, sto passando un periodo di stasi insopportabile, la mia giornata è impegnata non ho neanche il tempo di grattarmi la testa ma non sono pienamente soddisfatta. uffi, questo si riversa a caduta libera su di me ed ecco che rispunta il mio incubo, il nostro male peggiore il da...non riesco a riprendere il controllo di me stessa, non riesco proprio e non so cosa e come fare per uscire da questa situazione...sono satata lontana anche dal forum, da voi e non so perchè... non riuscivo a scrivere a condividere con voi il stato d'animo e ho sbaglioato perchè ho bisogno del vostro sostegno...
mi sento uno schifo, demotivata, la mattina esco di casa per dovere e non per piacere e mi rendo conto che questo non va bene, la sera rientro e non ho neanche voglia di parlare con i miei o con il mio ragazzo cosa mi sta succedendo? mi sono chiusa a riccio...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime28.11.10 11:25

Buongiorno mile.ciò che conta adesso è che tu ti stia aprendo con noi.ci si chiude a riccio di fronte agli attacchi...noi siamo qui per darti una mano.cadere è normale.capita a tutti.il tuo da ti ha detto di non parlare così da poter sopravvivere meglio...tu adesso stai dando voce a ciò che hai dentro e quindi lo stai già combattendo.è un buon passo.che tu non riesca a parlare neppure con i tuoi o col tuo ragazzo è dato dal da che ti riempie la testa di pensieri.ora...cerchiamo di capire quale evento c'è stato che l'ha fatto tornare.fai mente locale...cerchiamo di capire cosa ha riattivato il meccanismo.
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime29.11.10 10:01

buongiorno cri... gazie grazie grazie per avermi ascoltata... sai non riesco ha trovare la causa di tutto ciò, mi sono interrogata e continuo ad interrogarmi sempre, ogni minuto ma non riesco a trovare delle risposte, sono troppo influenzata e coinvolta forse.... subito dopo la laurea ero felicissima, di tornare a csa, di iniziare una nuova vita, oltre al tirocinio ho trovato anche un lavoro a progetto e cosa potevo volere di più??? ma forse è questo che mi fa star male, troppe cose tutte in una volta senza il tempo di elaborarle non lo so ma volgio continuare e portare a teermine ciò che ho inziato...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime29.11.10 14:12

buongiorno tesoro Smile ma certo che ti ascolto!allora...prova a guardare la cosa dall'esterno.prova ad immaginare che al posto tuo ci sia un'altra persona.è normale che di fronte a una novità l'entusiasmo sia a millle...poi scende un pò,magari presa dalle paure o da una semplice preoccupazione.sappiamo che non si molla mai e,dici bene,devi continuare a fare ciò che hai iniziato...non perché hai cominciato ma perché ti piace,perché è questo che vuoi.elabora una cosa per volta e tutto sarà più semplice.analizza un pensiero per volta,magari facendoto per iscritto...qui o su un foglio...insomma come ti viene meglio Smile ci siamo qui noi che ti aiutiamo a superare questo momento
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime30.11.10 9:40

buongiorno...come va stamani? io non molto bene, ieri sera sono arrivata distrutta e stanotte non ho dormito molto uffi uffi... la mia vita è una corsa continua, sono sincronizzata al millesimo di secondo, tutto organizzato e incatenato tra un'ora e l'altra... voglio scappare
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime30.11.10 9:57

Buongiorno mile!tutto ok.capisco che la tua è una corsa continua contro il tempo,ma guarda il lato positivo:sempre meglio avere mille impegni e tornare a casa stanca piuttosto che avere la mente libera e stressarsi coi soliti pensieri.e poi non sarà così per sempre...arriverà il momento in cui potrai rilassarti.intanto goditi questi momenti Smile
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime01.12.10 20:29

Ciao Milena,
concordo con tutto quello che ha detto crisalide...in più, se non sei riuscita a scrivere qui l'importante è che,prima o dopo abbia aperto qualche post, letto qualche riga, ascoltato una canzone, che ti abbia fatto bene, come un soffio di aria fresca, come un cerotto su una ferita...
Perchè qua dentro spulciando si può trovare un aiuto anche se non è diretto(cioè botta e risposta).. A me è successo così parecchie volte.
Poi, credo anche io che gli impegni siano positivi, soprattutto se c'è il piacere che li sostiene, e quando ce lo ricordiamo, ci diamo una spinta in più...a me è successo così questa estate quando avevo degli orari di lavoro molto serrati..e soprattutto quando l'impegno è diventato a tempo pieno...e per me, è stato come un miracolo riuscire...per una persona "normale" non lo sarebbe stato ma io ho dovuto prendere abitudini totalmente opposte a quelle a cui ero abituata(mi ci ero sprofondata) e quindi è normale fare fatica...
Io ti capisco e mi chiedo quando se ne andrà questa pesantezza di vivere.... Vorrei che gli sprazzi di sereno siano una costante e le nuvole siano solo passeggere...il contrario di com'è ora insomma...
vorrei vivere a testa in giù...magari vedrei tutto da un altra prospettiva e schiaccerei molti di quei pensieri... Smile
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime02.12.10 9:54

ciao ragazze, non so come ringraziarvi per le vostre parole, i vostri consigli grazieeeeeeeeee I love you I love you I love you
sono sempre in una situazione di stasi però ieri sera sono andata per la prima volta in palestra ho pensato che questo potrebbe essere un modo per scricare le tensioni, per rilassarmi e per non pensare troppo, per concentrarmi su quell'attività e per reagire soprattutto...
ieri non ero tanto convinta, una mia amica era da molto tempo che mi diceva di andarci e ieri mi ha quasi costretta, non vi nego che la sua insistenza mi ha infastidito ma ora la devo ringraziare, mi sono sentita meglio quando sono uscita da là... all'inizio è stata dura, mi sentivo tutti gli occhi addosso, mi sentitvo osservata in ogni minimo dettaglio ma poi ho pensato tra me e me: ma chi se ne frega!! si sono viste loro? e mi sono fatta coraggio... ho iniziato... abbiamo fatto degli esercizi, sul momento molto dolci ma vi assicuro che stamATTINA sono piena di dolori, accompagnati da una musica super super rilassante... mi è piaciuto...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime02.12.10 16:08

ciao mile. non mi sembra che tu sia in una situazione di stasi...stai reagendo...hai fatto un passo per superare questo stato...sei andata in palestra e hai fatto benissimo. stai affrontando la situazione e sono certa che la supererai. senza nepure accorgertene la tua amica ti ha teso la mano per aiutarti e tu l'hai afferrata. capisco che quando gli altri insistono non è mai piavevole, ma a volte è necessario...è stato utile a farti sperimentare una cosa nuova. il fatto che gli altri ti guardavano è solo un'impressione...magari era solo una tua paura che ciò potesse accadere. sei come tutti gli altri...quindi che motivo avrebbero dovuto avere?! per quanto riguarda i dolori, in questi casi diventa quasi piavìcevole che ci siano. Smile
Torna in alto Andare in basso
...Cri...

...Cri...


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 25.10.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime02.12.10 20:44

Brava Milena!
Anche io ho cominciato la settimana scorsa ed è completamente diverso da come me lo ricordavo...che brutto periodo,che brutti ricordi...
Anche io mi sento meglio perchè là dentro chiacchiero con la mia amica, mi sfogo, mi distraggo ed è piacevole. Quando torno mia sorella mi prende in giro dicendo che vado a farmi i muscolacci e il mio ragazzo pensa alle mia"braccine" con i muscoletti.. clown
Ci vado solo 2 volte a settimana ma va bene così, piano piano mi impegnerò per come ho in mente di fare anche tutti gli altri spazi vuoti...

Oggi mi sento meglio,a parte il nervosismo quasi sempre presente, ho parlato con la mia dottoressa che mi ha dato altri compiti da fare Neutral Smile ma non posso prescindere dal lavoro che ho da fare su me stessa...
Oggi, prima e ancora adesso, resisto a quella vocina odiosa...
Faccio passare gli impulsi, anche se sono stata qualche secondo con gli occhi fissi in cucina entrando e uscendo 3 volte... Voglio soffocare quella "voce"! e non i miei desideri, le mie passioni, i miei sentimenti!
Torna in alto Andare in basso
brontola




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime09.12.10 0:59

Ciao a Tutte Very Happy
con questo messagio finalmente prendo ufficialmente parte al forum.
Da quando ho saputo di essere arrivata a 38 Kg mi sento strana:contenta (la sera che l'ho saputo ho mangiato 2 fette di crostata) ed allo stesso tempo preoccupata (l'indomani ho evitato alcuni cibi).Oggi,invece, ho mantenuto la pianificazione fatta e mi sento piuttosto tranquilla. Dato quello che è accaduto il sopravvenire delle feste natalizie mi agita ancora di più! Preferirei mantenere il regime alimentare giornaliero ma allo stesso tempo mi sentirei diversa e capita solo apparentemente,voi come vi siete comportate lo scorso anno?Avete suggerimenti?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime09.12.10 1:04

ciao brontola Smile mi fa piacere trovarti qui! 38 kg è un peso abbastanza basso e ad esserne contenta non eri tu ma il tuo DA.sei stata brava a mantenere la pianificazione. come pensi di affrontarle questa feste? insomma cos'hai in programma?
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime09.12.10 12:13

brontola ha scritto:
Ciao a Tutte Very Happy
con questo messagio finalmente prendo ufficialmente parte al forum.
Da quando ho saputo di essere arrivata a 38 Kg mi sento strana:contenta (la sera che l'ho saputo ho mangiato 2 fette di crostata) ed allo stesso tempo preoccupata (l'indomani ho evitato alcuni cibi).Oggi,invece, ho mantenuto la pianificazione fatta e mi sento piuttosto tranquilla. Dato quello che è accaduto il sopravvenire delle feste natalizie mi agita ancora di più! Preferirei mantenere il regime alimentare giornaliero ma allo stesso tempo mi sentirei diversa e capita solo apparentemente,voi come vi siete comportate lo scorso anno?Avete suggerimenti?
Grazie

buongiorno brontola! capisco bene tutta l'ansia che c'è...ma è maggiore all'inizio e scende una volta fatto il primo passo. il primo consiglio che posso darti è di non guardare il periodo nel complesso ma giorno per giorno. le situazioni vanno affrontate una alla volta e poco a poco. beh...è difficile per chi non soffre di queste malattie comprendere, ma ci provano...diversa non lo sei...stai solo facendo un percorso che ti porterà ad essere normale. l'anno scorso io ho mantenuto la mia pianificazione quasi tutti i giorni, salvo quelli quando ero invitata a casa di amici o nei festivi...lì ho fatto un piano di ciò che c'era e ho deciso in base ai miei gusti( e non in base a ciò che il mio DA mi diceva)...facendo ovviamente una bella ristrutturazione di pensiero ripetendomi anche le frasi a pappagallo...questo mi ha aiutata
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime09.12.10 19:10

Ciao brontola..sono contenta che hai finalmente preso parte a questo forum..potrai contare sempre su tutte noi...concordo pienamente con crisalide quando dice che non sei diversa, assolutamente, anzì, hai riconosciuto di avere un problema, di stare male, e adesso vuoi finalmente guarire, solo così potrai tornare il prima possibile a godere anche tu, in tutto e per tutto, di questi giorni di festa, che devono servire come svago e per rilassarsi un pò, trascorrendo del tempo in famiglia e cn amici..mi raccomando sempre impegnata..mai lasciare spazio al proprio DA...per quanto riguarda la pianificazione, credo tu debba rispettarla, specialmente se sei all'inizio...magari se sai già prima cosa si mangerà potrai pianificare in base a quegli alimenti che verranno preparati...ma tutto in massima tranquillità...forza, che puoi farcela anche tu...non pensarci già da ora, ma affrontali giornalmente...con grinta e convinzione...del resto questa è davvero la strada giusta, contaci..anche il tuo DA avrà ormai il tempo contato......

p.s.= in ogni caso per essere sicura di fare sempre la cosa giusta parla con virgilio....
Torna in alto Andare in basso
brontola




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime14.12.10 0:39

Ciao, Smile
scusa il ritardo con il quale ti rispondo. Non ne ho idea però vorrei stare serena anche non mangiando tutto quello che mangeranno gli altri.
Purtroppo, alla vigilia non si può aspettare Babbo Natale con una fetta di pandoro e una tazza di latte caldo!!!!!!!!! santa
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime14.12.10 0:41

ciao brontola Smile non preoccuparti per il ritardo Smile credo che saper in anticipo cosa si mangerà in modo da poter fare un piano possa aiutarti. che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
brontola




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime14.12.10 0:47

Ciao Crisalide,
Hai ragione:è meglio pianificare e farò così anche nei giorni di festa!Il problema riguarda i pranzi o le cene a casa di parenti, perchè magari
per non dare fastidio potrei portare con me il mio pasto.Oppure mangiare un piatto di pasta di cui conosco l'apporto calorico.
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime14.12.10 0:50

non credo tu dia fastidio. puoi informarti su ciò che si mangerà e fare un piano in base a quegli alimenti. fai una scelta. se mangi ciò che gli altri cucinano non succede nulla Smile è solo un esperimento
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime14.12.10 1:05

Ciao, beh non preoccuparti..eh no, di solito nelle cene pre-festive non si mangia solo questo... Smile
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime14.12.10 1:08

Si ogni comportamento sarà un esperimento, tranquilla...sicuramente non sarai un fastidio per nessuno...
Torna in alto Andare in basso
brontola




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.11.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime15.12.10 0:08

Ciao amica88,
so bene che le tavole natalizie sono fortunatamente inbandite(se penso a tutti quelli che muoiono di fame nel mondo oppure sono soli il mio DA è orribile).
Pianificherò e mi farò consigliare dalla nostra guida. Ieri volevo chiederlo anche a Crisalide: voi vi siete mai conosciute? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime15.12.10 0:16

ciao bronty Smile dimmi pure Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





26 novembre... Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre...   26 novembre... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
26 novembre...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1 novembre
» 7 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: