Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 non esistono ostacoli facili ma solo da superare!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Empty
MessaggioTitolo: non esistono ostacoli facili ma solo da superare!    non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Icon_minitime25.10.10 16:48

ciao a tutti! non ho più scritto pensieri positivi a causa di un piccolo malessere che adesso cercherò di raccontare nel modo più semplice possibile e senza fare lunghi discorsi. una delle mie più care amiche, o dovrei dire l'unica che mi è rimasta, mi ha lasciata sola. è sparita senza neppure dirmi perchè. io ovviamente ci sono rimasta molto male e siccome mi sono sentita sola avevo cominciato ad assumere comportamenti sbagliati... potete immaginare quali. dopo una bella discussione con virgilio, ho cominciato a riflettere su ciò che stavo facendo e perchè. ciò che mi ha spinta ad assumere atteggiamenti sbagliati è stata una delusione... il pensiero di aver fatto un lungo percorso per ucire dalla mia solitudine,quella di AN,per poi ritrovarsi nuovamente sola mi struggeva. per alcuni giorni ho dimenticato alcune cose importanti... ho dimenticato ME! ho commesso un errore...che non andava fatto... ma può capitare. il che non deve far nascere sensi di colpa e buttarsi più giù ma bisogna reagire, rimettersi in carreggiata e VIVERE! dalle scivolate ci si railza, si riparte e si impara sempre qualcosa. non mi precludo la possibilità di fare nuove conoscenze!
ho voluto raccontarvi quanto accaduto per dirvi che a volte si sbaglia, si cade ma non bisogna restare a guardare bensì reagire con o senza aiuto. sentirsi soli, piangere, non sono altro che sensazioni, emozioni che NON DURANO PER SEMPRE!
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: non esistono ostacoli facili ma solo da superare!    non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Icon_minitime29.10.10 11:13

Vedere quanto sia vera quella sensazione di solitudine, nonostante tutti gli sforzi, tutti i sacrifici, tutte le difficoltà che si devono superare per affrontare il proprio DA, è davvero mostruosamente brutto...ti guardi attorno e ti accorgi di essere ugualmente sola, non ti è rimasto davvero nulla, ti chiedi se ne valga o se ne è valsa la pena di imbattersi in un percorso come questo...e proprio lì, è prorpio in questi momenti che AN si fa più forte, la sua voce rintona dentro te, ogni cosa ti parla di lei, ti senti sua.....e vorresti sparire, vorresti essere nuovamente lì, lì nel tuo rifugio, lì nuovamente nel tuo mondo...ma tu Crisalide, hai sempre combattutto per quello che volevi, essere libera, guarire, ci sei riuscita, sei guarita, e ogni giorno ce lo dimostri qui sul forum..ci dimostri quanto tu sia contenta di quello che hai adesso..
Le emozioni, le sensazioni..come dici tu passano...ma è vero che in quei momenti hanno la capacità di distruggerti..di farti scivolare...e capita anche ai migliori, anche a te...ma vedi la tua esperienza, la tua voglia di libertà, ti da la capacità di rialzarti..non sei sola....non sei sola...guarda che squadra che c è...e guarda che guida che abbiamo...purtroppo non sempre le persone che abbiamo accanto sono quelle giuste, non sono come vorremmo..ci colpevolizziamo pensiamo che siamo noi quelle sbagliate..ma cosa hai fatto di sbagliato tu? forse lei non era questa grande amica, come ti diceva di essere...continua per la tua strda, tu che hai prorpio tanto dentro e sono certa che incontrerai tante altre pesone che meritano la tua amicizia...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: non esistono ostacoli facili ma solo da superare!    non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Icon_minitime29.10.10 15:09

iniziare e continuare un percorso come questo ne vale davvero la pena.quello di AN non è un rifugio. un rifugio è un luogo sicuro dal quale puoi uscire ogni volta che ti pare. quella di AN è una prigione. commetti un errore... pensi che io sia migliore... non lo sono! sono esattamente come tutti. non ho niente di più. la mia forza è esattamente uguale alla tua e a quella delle altre. l'unica differenza è che io ho imparato a riconoscerla e voi ancora no... ma questo accadrà molto presto. la vita è fatta così...ci sono i momenti brutti e quelli belli, strade che salgono e strade che scendono...ma niente dura per sempre. prima ero in salita, ora in discesa... poi tornerà nuovamente la salita... e l'affronterò...va sempre così!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: non esistono ostacoli facili ma solo da superare!    non esistono ostacoli facili ma solo da superare!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non esistono ostacoli facili ma solo da superare!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 23 maggio:altro ostacolo da superare
» a natale(e non solo) puoi...
» solo un attimo di pace
» io vivo solo di cose belle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Pensieri in parole-
Vai verso: