Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime03.04.10 17:59

Oggi,alla vigilia di pasqua, una persona a me davvero cara, mi ha fatto un regalo...cosa ci sarebbe di anormale nel ricevere un semplicissimo vestitino? nulla...mi ha fatto sorridere, intanto perchè non me l aspettavo, e poi perchè mi ha fatto ricordare di quanto sia normale comprarsi qualcosa, e indossarla senza problemi, di quanto non ci sia niente di male nel vestirsi in maniera normale senza stare a pensare se ci sia qualche difetto in mostra oppure no, senza sentirisi a disagio o vergognarsi....ma ecco che il pensiero è durato poco...subito mi sono venute le CRISI...mi vergogno nell indossarlo, anzì solo a provarlo, nenache posso guardarmi con gli specchi coperti, il mio corpo verrebbe messo in mostra, ed io ho paura, io che faccio di tutto per nasconderlo e indossare vestiti che non facciano vedere le forme...ho paura ho paura...mi hanno detto di indossarlo domani, è pasqu, che ci sarebbe di male nel prepararsi nel sistemarsi come una persona normal? ma io ho paura...già pensavo che avrei messo un paio di jeans e una maglia, così nella mia normalità...
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime03.04.10 19:42

amica88 tesoro, hai detto bene. non c'è niente di male nell'indossare un vestito Smile sebbene tu ti senta diversa,per gli altri non lo sei Smile anzi..ti trattano da persona normalissima e questo dovrebbe farti piacere! vestirsi a sacco ovvero con abiti che coprono le forme è un evitamento e mantiene il disturbo...interrompi questo comportamento. capisco bene la tua paura...ma per superarla devi affrontarla. è l'unico modo. è possibile che all'inizio ti senta a disagio o messa al centro dell'attenzione pensando che tutti ti guardano...ma magari fossimo così importanto per TUTTI...ma non è così. può essere che su 10 persone 2 ti guardino facendo una critica(chi non le ha mai fatte), 5 se ne fregano e gli altri 3 ti fanno un complimento. solo tu ti senti inadeguata, perchè il tuo DA ti fa credere che l'immagine conti più di ogni altra cosa...ma tu non sei solo corpo ma tanto altro. inoltre i difetti che tu vedi gli altri neppure li notano, anzi non ci sono. noi vediamo mille difetti e più li guardiamo più ci sembrano grandi. nessuno è migliore di nessuno...abbiamo tutti pregi e difetti! per domani indossalo il vestito...non dare retta alla malattia che ti dice di no e cedrai che andrà bene Smile
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime03.04.10 22:00

grazie crisalide per tutte quello che hai detto..spero di riuscire a superare questa fase..so che sembra stupido, alla fine è solo un vestito, e da una parte dico che bello mi piace lo metto...e dall'altra poi che non mi viene tanto semplice...davvero però ti dico grazie...mi hai parlato come un'amica..grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime03.04.10 22:04

Smile non è stupido...niente è stupido per me...sono solo pensieri malati che supereremo insieme Smile sono una compagna di squadra e detto sinceramente per me le mie compagne sono molto importanti Smile ci tengo molto a voi
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime03.04.10 22:08

com è che si dice? l'unione fa la forza.....
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime03.04.10 22:09

amica88 ha scritto:
com è che si dice? l'unione fa la forza.....
sempre Smile sempre insieme sempre unite Smile
Torna in alto Andare in basso
amica88

amica88


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 23.02.10

3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime03.04.10 22:11

Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..   3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
3aprile..un regalo che fa sorridere..ma mette paura..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 7 ottobre: ho paura!
» 29 ottobre: paura!!!
» 14 marzo:tuffo nel passato...e tanta paura!
» 18 marzo:paura!
» Ho avuto paura davvero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Storie di ogni giorno-
Vai verso: