Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 giornata al mare coi miei :)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

giornata al mare coi miei :) Empty
MessaggioTitolo: giornata al mare coi miei :)   giornata al mare coi miei :) Icon_minitime19.07.10 13:29

ieri ho trascorso una giornata a casa al mare coi miei. ogni tanto bisogna dedicare un pò di tempo anche a loro. in verità non volevo andarci...e indovinate per quale motivo??? la risposta non può che essere logica. evento nuovo, esposizione, parenti...PAURA DI COMMENTI! il giorno prima loro mi avevano chiesto se io ci sarei stata...sanno che adoro il mare e se avessi detto di no sarei stata poco credibile, qualsiasi scusa avessi inventato. se lo avessi fatto, ciò avrebbe significato starsene chiusi a casa tutto il giorno. nel momento in cui ho accettato non ci ho pensato molto ma nel momento in cui mi sono fermata un pò a riflettere sono comparsi tanti pensieri, troppi, che hanno cominciato ad invadere la mia mente...come "ci sono le mie cugine, temo il confronto con loro, mi osserveranno, osserveranno il mio comportamento alimentare per poi fare commenti, ci sono i loro fidanzati, parleranno solo di dieta, ho paura che AN si rifaccia sotto". ovviamente ho avuto un sonno disturbato tra pensieri e caldo mi sono lazata con un bel paio di occhiaie.vi lascio immaginare come potevo stare mentre tutti questi pensieri giravano per la mia testa!!! quando è arrivato mio zio ha comunicato che le mie cugine non ci sarebbero state e le preoccupazioni legate alla loro presenza sono andate via...ma restava ancora un problema:I MIEI...ma anche i miei zii un pò. i miei mi avrebbero vista in costume per la prima volta dopo un anno e i miei zii dopo due. il cambiamento fatto in questo arco di tempo è stato notevole, ovviamente in meglio...ma il commento o la critica si teme sempre.era solo una paura che ho affrontato per superarla. e poi anche se li avessero fatti la bocca si ha per parlare. sono io che devo cogliere ciò che di giusto c'è nelle frasi e utilizzarlo in meniera costruttiva e ciò che c'è di sbagliato ed eliminarlo.e poi io sono come sono...e come tutti a qualcuno piaccio e a qualcuno no.sono arrivata a mare che ero a dir poco terrorizzata...ho affrontato l'evento e l'ansia è scesa. poi, però, ho dovuto affrontare il pranzo...non erano gli alimenti che mi spaventavano ma lo stare a tavola con loro. afforntato anche questo e nulla è accaduto. ad essere impaurita non ero solo io ma anche i miei...riuscivo a leggerlo sui loro volti...temevano che qualcosa potesse condizionarmi e bloccarmi e ovviamente una reazione di AN. forse avevano più paura loro di me. io conosco il mio nemico, so come agisce e reagisce...loro non sanno mai come e cosa fare, sono totalmente disarmati. i genitori, purtroppo, di fronte ai da non sanno mai come comportarsi e ai nostri occhi, quando siamo presi dalla malattia, sembra che qualsiasi cosa facciano sia sempre quella sbagliata ed è sbagliato anche se non fanno. lo sto capendo solo adesso. per anni ho pensato non mi accettassero e invece hanno solo un modo tutto loro per dimostrare affetto...basta solo fermarsi un pò ad osservare con attenzione e capire qual è. tra i tanti discorsi è uscito anche quello della mia malattia...ANORESSIA( e ora aprtono le lacrime...come sempre quando sento il suo nome). sono rimasta sorpresa quando i miei zii mi hanno detto che non ne sapevano nulla, che i miei mai avevano parlato di me e di AN...si erano tenuti tutto dentro.AN stava portando via me,mia stava togliendo tutto e stava togliendo molto ancha a loro...MALEDETTA BASTARDA!!!! ci fa credere che lei sia forte, che può comandarci come e quando vuole...ma è solo una malattia e anche sola. non ha nulla se non i suoi pensieri che spingono ad assumere i suoi comportamenti...affrontate le apure una per una,modificati i comportamenti un poco alla volta, per lei non c'è più scampo...è destinata a morire, a tornarsene nel suo mondo da sola e a restarci per sempre. resta solo il ricordo del suo maledetto inferno che serve per non tornarci più dentro!!!!
Torna in alto Andare in basso
 
giornata al mare coi miei :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIORNATA NO
» 15 marzo: una giornata
» che bella giornata :)
» 19 marzo:che giornata...................
» giornata senza DA!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Pensieri in parole-
Vai verso: