Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vedere il lato positivo...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Vedere il lato positivo... Empty
MessaggioTitolo: Vedere il lato positivo...   Vedere il lato positivo... Icon_minitime14.05.10 10:23

Da un mese a questa parte le cose non vanno molto bene,anzi direi che negli ultimi giorni la situazione è notevolmente peggiorata.mi sono sentita sprofondare...per quanto potessi chiedere aiuto,per quanto potessi urlare,nessuno mi ascoltava o meglio ero,sono poco credibile perché si crede che io possa sempre farcela e in effetti è così...fin ora sono caduta e mi sono ripresa ma ieri sono arrivata al punto di non farcela più...tanto da assumere un atteggiamento sbagliato nei confronti di una persona,l'unica che mi ha sempre aiutata,non si è mai tirata indietro e mi ha sempre porto la mano nei momenti di bisogno..e per questo mi sento uno schifo!sono state e sono giornate nere,brutte ma come dico sempre:niente dura per sempre!e così sarà anche stavolta.non devo perdermi d'animo,devo continuare ad andare avanti.an mi sta nuovamente col fiato sul collo e non mi lascia un minuto,o meglio sembra mi lasci in pace per due minuti e poi torna più forte di prima...ma io la conosco bene,so come affrontarla.devo solo decentrarmi un attimo,utilizzare uno degli strumenti a mia disposizione e continuare a sperimentare.è solo un attimo di difficoltà ma non per questo si molla tutto e si torna indietro.gli ostacoli ci sono per essere affrontati e superati.ho paura?bene!e che voglio fare restarere ferma solo perché al primo tentativo potrei cadere?a parte il fatto che è solo un'ipotesi e potrebbe anche non trasformarsi in realtà ma se così fosse.,non succede mica una catastrofe.cadere è normale.capita a tutti...ma ci si rialza e si riparte.non si smette di camminare perché la salita è più ripida ma si continua anche se meno spediti rispetto a prima.la vetta è ormai vicina e io non ho la benché minima intenzione di mollare né ora né dopo.bisogna sempre vedere il lato positivo di ogni cosa...da ogni situazione si impara qualcosa,serve da esperienza per non rifare gli stessi errori o per affrontarli meglio qualora dovessero ripresentarsi allo stesso modo o simile.anche se le forze sembrano andate via,devo trovarle perché so di averle e devo continuare a sperimentare.se voglio sapere la verità,se voglio capire se ci sono errori in ciò che sto facendo per poterli risolvere devo fare...altrimenti se sto ferma resto sempre col dubbio.le paure si affrontato e se anche dovessero rivelarsi realtà è cmq un'esperienza fatta...farà male il primo tempo ma almeno ho provato e dopo saprò cosa fare,avrò ottenuto la soluzione.prendere la strada più semplice,ovvero restare fermi,sarebbe certamente più facile...sarei tranquilla perché non avrei nessuna difficoltà da affrontare..ma così resterei sempre coi dubbi...e quindi è più conveniente scegliere la strada piena di ostacoli perché per quanto può essere difficile,per quanto male si può stare la soddisfazione nel guardare indietro e dire 'ce l'ho fatta' è indescrivibile...ed è proprio vero che ciò che non uccide rafforza.io voglio questo,voglio,voglio affrontare,magari cadere al primo tentativo,rialzarmi,ripartire,riprovare,riuscire e poi godere della mia piccola vittoria e proseguire per la mia strada...quella giusta,quella che mi porterà ad avere ciò che ho perso e che si trova in vetta alla montagna,ovvero la mia vita!.
Torna in alto Andare in basso
 
Vedere il lato positivo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Pensieri in parole-
Vai verso: