Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Essere 'normali'

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Essere 'normali' Empty
MessaggioTitolo: Essere 'normali'   Essere 'normali' Icon_minitime02.05.10 2:14

Qualche tempo fa,ancora troppo presa dal da,non credevo esistesse una vita normale.non credevo che me ne sarei mai liberata...forse anche perché sentivo la gente che ci è passata dire che non si guarisce mai dall'anoressia,si fanno notevoli progressi,ma una parte resta sempre malata.dopo la mia esperienza,io posso dire che certamente i comportamenti malati non si dimenticano ma si può guarire e tornare finalmente ad essere normali...anzi, non è neppure un tornare,ma bensì un essere,sentirsi per la prima volta normali con un bagaglio di conoscenze che permette di fare qualsiasi cosa perché non si hanno più informazioni tratte da giornali o tv ma si conosce veramente la scienza e ciò che dice.questo permette di avere il controllo vero,reale e quindi decidere sempre cosa fare.oggi ho passato una delle giornate più belle della mia vita...merito non solo della compagnia ma anche delle mie conoscenze che mi hanno permesso di godere al massimo di questa giornata.non mi sono sentita diversa rispetto alle altre ragazze presenti,non ho fatto check di confronto,non ho pensato alle calorie tranne un attimo in cui il mio da si è presentato dicendo che avevo già mangiato e il dolce non dovevo prenderlo altrimenti sarebbe stato troppo e sarei ingrassata.io gli ho dato un bel calcio.è così che va preso quando si presenta e vuole rovinare le giornate.mi sono goduta al massimo la giornata.ho riso per tutto il tempo,giocato,scherzato...insomma ho fatto tutto quello che fa una persona normale.ho anche giocato a pallavolo,cosa che non facevo da molto,troppo tempo perché non ce la facevo....la mia condizione fisica a causa di an non mi permetteva di poterlo fare.per molto tempo ho osservato i comportamenti delle ragazze che incontravo sentendomi sempre diversa perché io vivevo nel mondo dei no,dei divieti,sentendomi inferiore.ora so che nessuno è diverso da un altro.siamo tutti uguali e ciò che conta non è il peso ma la persona che sono.ciò che conta davvero non è perseguire un obiettivo che non esiste tramite il digiuno,ovvero una perdita di peso che non sarà mai abbastanza perché la visione è sempre distorta ma avere un corpo funzionante che permetta di fare tutto e una mente che non punti sempre e solo ad un unico pensiero,nonché il peso,ma che sia occupata da tanto altro.insomma ne è valsa proprio la pena fare questo percorso Smile ho il controllo pieno tanto da non doverci pensare neppure un secondo se uscire con gli altri,mangiare con gli altri o mangiare un dolce.è proprio bello essere normali!
Torna in alto Andare in basso
Milena

Milena


Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 39

Essere 'normali' Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere 'normali'   Essere 'normali' Icon_minitime02.05.10 9:46

in questo forum dovremmo inerire il tasto MI PIACE Very Happy Very Happy
mi piace questo bel pensiero, mi piace leggere la serenità tra le tue arole, mi piace che tu sia rinata e abbia preso la tua vita in mano...siamo persone normali, come tante altre, abbiamo avuto qualche intoppo lungo il nostro percorso ma ora ce la stiamo facendo a venorne fuori...ier ho giocato anch'io a pallavolo ed era molto tempo che non lo facevo, forse anni ma sai perchè? Pe vergogna, vergogna di non spaermi muovere, di essere derisa e invece tutte menzogne dettate da quella vocina maledetta a cui ieri non ho dato ascolta e sai una cosa ieri abbiamo pure vinto, e ironia della sorta il premio in palio era un gelato... però l'ho mangiato tranquillamente, senza pensare che poteva farni ingrassare e senza sensi di colpa, ero ancora carica dopo la partita... Noi siamo più forti di questa malttia, siamo capaci di sconfiggerla e abbiamo tutte le carte in regola per farlo, siamo persone normali anche noi
Torna in alto Andare in basso
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Essere 'normali' Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere 'normali'   Essere 'normali' Icon_minitime02.05.10 10:27

Avere un da non ci rende diversi da nessuno.siamo persone come gli altri.non abbiamo nulla in meno.il 'diverso' non esiste.forse gli altri ci fanno sentire tali se abbiamo qualche problema ma forse è solo per farci capire l'errore.hai fatto bene a non dare ascolto al tuo da.lo sport è per tutti!sai quante volte sbagli quando gioco a calcetto Smile c'è chi è più bravo e chi meno bravo ma ciò non significa essere diversi Smile hai fatto bene anche a mangiare il gelato.che può farti?nulla!dai un bel calcio al da.e poi se preso con gli amici diventa ancora più buono Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Essere 'normali' Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere 'normali'   Essere 'normali' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Essere 'normali'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Pensieri in parole-
Vai verso: