Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 i DA si sconfiggono

Andare in basso 
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

i DA si sconfiggono Empty
MessaggioTitolo: i DA si sconfiggono   i DA si sconfiggono Icon_minitime26.04.10 16:57

salve a tutti! ancora qui a rompervi un pò Laughing ho trovato il tempo solo adesso per scrivere questa cosa visto che ultimamente sono veramente molto occupata e credo che le mie giornate dovrebbero essere fatte di 48 ore. volevo raccontarvi del mio meraviglioso 25 aprile! era il giorno della liberazione e io da cosa potevo liberarmi se non della malattia?! bene, è quello che ho fatto da quando ho messo i piedi giù dal letto! vi dirò, la giornata non era partita bene. c'erano mille pensieri...non tutti legati alla malattia ma mi impedivano cmq di essere serena come avrei voluto. la prima cosa che ho pensato è stata "ok...la giornata è già compromessa e non c'è possibilità che migliori"...poi mi sono fermata un attimo a riflettere su questo pensiero...un pò malato...detto "tutto o nulla" e ho ristrutturato. come potete ben leggere, non sono diversa da voi, le mie giornate non sono rose e fiori dunque non potete pensare che siete sfigate, che non ve ne va mai bene una...perchè anche a me capitano i momenti no,come tutti, ma ho imparato a non abbattermi e soprattutto che niente dura per sempre. così, anche se non avevo molta voglia, sono uscita coi miei amici ed è stata una giornata indimenticabile...una di quelle attese da troppo tempo che la malattia ha cercato di precludermi. all'ora di pranzo i miei cari amici hanno deciso di far cucinare me e io ho colto la sfida col mio DA che mi diceva di non mangiare come gli altri. ho cucinato la pasta e la mia porzione era identica alle altre e in più ho mangiato il secondo! voi direte: è tantissimo io non posso farlo! beh...questo è un pensiero malato, uno di quelli che venivano anche a me quando AN mi stava col fiato sul collo. era troppo per lei, non per me! è mangiare normale...quella normalità che ho ricercato per troppo tempo e che finalmente mi sono ripresa. questo per dirvi che anche se il DA vi sembra più forte e che non vi lasci tregua nè vie di fuga non è così. è solo una malattia che si diverte a farvi credere questo ma dalle malattie si guarisce con le giuste medicine...nel nostro caso il cibo. privandomi del cibo io non avevo fatto altro che privarmi di tutto...non potevo uscire coi miei amici, non potevo godermi giornate come quella di ieri in loro compagnia. mi sentivo "diversa" perchè sempre sotto osservazione quando ero con loro, ma al tempo stesso "speciale" perchè resistevo alla fame. che stupida!!! riprendo il mio racconto della giornata...nel pomeriggio siamo usciti a fare una passeggiata e ci siamo fermati al bar. sapete che ho fatto??? ho mangiato il gelato...e non la coppetta o mezzo cono nè tanto meno alla frutta...ma i gusti che mi andavano. ho deciso io dando retta ai miei gusti, non a delle regole imposte da AN che non stanno nè in cielo nè in terra. uscita dal bar mi sono guardata un pò attorno...le ragazze che c'erano lì erano molto più simili a me che non ai modelli che ci fanno passare tramite tv come bellezza ideale. la mia analisi non era selettiva ma ho gurdato tutte. la mia visione è notevolmente cambiata rispetto a un anno fa. non è vero che sono tutte più magre di me così come non è vero che io debba privarmi delle cose altrimenti succede una catastrofe! non è l'immagine ciò che conta ma la persona che sono, le persone che siamo...e non possiamo e non dobbiamo permettere ad una malattia di portarci via ciò che è nostro e di chiuderci tutte le porte. ho riso di cuore, ho visto il mondo coi miei occhi...e questo perchè ho preso la mia medicina che mi faceva tanta paura... o che ne faceva ad AN...e che invece mi ha permesso di vivere e riconoscere il mio valore. con tutto ciò voglio solo dire che la paura del cibo non è nostra ma della malattia e che non c'è niente di più bello che vivere davvero senza privarsi di nulla come invece vorrebbe il DA. va fatto ciò che virgilio dice sempre...va preso a morsi con tutta la forza che abbiamo dentro. avete paura del cambiamento? bene, anche io ne avevo ma affrontando e sconfiggendo queste malattie si può solo migliorare...garantito da chi era una pessimista cronica Smile quindi ragazze, provateci sempre e quando il DA si presenta sussurandovi qualcosa all'orecchio mandatelo a quel paese e ditegli che nel suo mondo può starci da solo e che non può farvi nulla perchè voi siete realmente forti, voi e la vostra voglia di vita!
Torna in alto Andare in basso
 
i DA si sconfiggono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Pensieri in parole-
Vai verso: