Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Giorni nuovi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

Giorni nuovi Empty
MessaggioTitolo: Giorni nuovi   Giorni nuovi Icon_minitime23.04.10 10:48

Ieri sera mi sono lasciata andare un pò ai ricordi...forse perché ho sentito parlare molto di An,di quel male che mi sono portata dentro per troppo tempo,di quello sfogo che ho trovato per dire 'sto male' perché incapace di parlare.è difficile trovare le parole per descrivere ciò che provo.mi si guardasse negli occhi si capirebbe subito.guardo indietro e vedo una persona chiusa,impaurita,che si porta dentro un senso di responsabilità che le logora l'anima,sola.e oggi invece?una persona nuova!una persona che riesce a vivere.!a questo punto direi che forse il tempo passato con lei,con la mia malattia non è stato tutto perso.ho imparato molte cose nella lotta contro an.ho imparato a vivere davvero.mesi fa mi dicevo che non ce l'avrei mai fatta.mi paragonavo alle mie amiche che erano guarite e credevo che tutto dipendesse dalle capacità,dall'impegno,dalla loro voglia di vivere superiore alla mia.Non è così!in ho solo avuto bisogno di più tempo..il male più forte è più si ha bisogno di tempo...questo non significa che debbano passare anni!quando si cade,quando non riusciamo ad andare avanti,tanti pensieri vengono in mente.si crede di essere falliti,ci si colpevolizza,crediamo che le persone a noi più vicine siano arrabbiate con noi.vediamo che ci fissano e ci chiediamo perché.noi siamo normali,i nostri comportamenti sono normali...è questo che ci diciamo pur sapendo che invece sono comportamenti malati.si passano giorni duri...ci buttiano sempre più giù...ma se proviamo a guardarci un pò attorno ci rendiamo conto che c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarci...che possiamo farcela...possiamo guarire.quella o quelle persone ci aiuteranno nella nostra battaglia. Non smetteranno mai di farlo e ci prestano i loro occhi per vedere ciò di cui non ci accorgiamo.anche se non abbiamo una ragione per continuare ad esistere perché lo abbiamo dimenticato e ci chiediamo a che serve vivere bisogna continuare a lottare...non sappiamo le belle sorprese che ci riserva la vita.ogni cosa ha un suo perché...anche la malattia.come dico sempre esserci e provarci è meglio che chiudere gli occhi e sparire....per cui continuiamo ad andare avanti...continuiamo a lottare.e le nostre malattie smetteranno di starci col fiato sul collo.siamo forti e possiamo farcela...anzi ce la facciamo.siamo in tante e contando l'una sull'altra ne usciremo.non arrendiamoci mai.proviamo sempre e non stanchiamoci mai di credere che sia giusto provarci
Torna in alto Andare in basso
 
Giorni nuovi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giorni di perla
» 31 marzo:giorni duri
» Ludovico Einaudi- I giorni
» giorni all'insegna del puro divertimento :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Pensieri in parole-
Vai verso: