Alimentazione e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dintorni

Forum di informazione su Sovrappeso, Disturbi Alimentari e Alimentazione
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la vita si vive rischiando

Andare in basso 
AutoreMessaggio
crisalide

crisalide


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 28.01.10

la vita si vive rischiando Empty
MessaggioTitolo: la vita si vive rischiando   la vita si vive rischiando Icon_minitime25.03.10 13:05

ci sono giorni in cui i pensieri tornano alla mente e ripercorro gli ultimi tre anni della mia vita. vedo gli errori che ho fatto che però non rimpiango. mi sono serviti per crescere. è possibile che li ricommetta magari allo stesso modo ma ogni volta imparerò qualcosa che non so se mi renderà migliore o peggiore ma mi servirà da esperienza. tante volte ho avuto paura di camminare. ero sola e se fossi caduta nessuno mi avrebbe dato una mano a rialzarmi. era questa la mia paura più grande che mi impediva di fare tante cose. sono andata avanti così per anni,trovando la soluzione migliore ai miei problemi fin quando nessuna è andata bene e sono scivolata sempre più in basso. qualcosa mi tirava giù, mi prendeva per le caviglie e mi spingeva sempre più in basso, non mi lasciava andare, non riuscivo a liberarmi e sono stata portata in quel maledetto inferno dove tutto è così buio, dove non esiste nulla...solo solitudine...niente famiglia, niente amici, niente interessi. un incubo terribile, che però corrispondeva alla mia realtà, dal quale non riuscivo a svegliarmi per cambiare le cose o probabilmente non volevo farlo perchè il dolore che provavo era troppo forte. il carico era tropo pesante e mi impediva di camminare o io presa dalla troppa paura non volevo farlo. volevo che qualcuno mi aiutasse a risalire, ma tutti, tutte le persone a me più care erano improvvisamente sparite, intimorite mi hanno lasciata lì da sola. mi interrogavo sul perchè, su cosa ci fosse in me che non andava. era tutta colpa mia credevo. ero un piccolo mostro da evitare. non riconoscevo il mio valore e credevo dipendese dall'aspetto estetico. e così per farmi accettare dovevo diventare un manichino. così facendo avrei avuto tanti amici, tante persone che mi volevano bene e anche i miei mi avrebbero accettata. tutto quello che credevo non è accaduto...sono rimasta sempre più sola. e allora tutto quello spreco di energie, la mia ferrea resistenza al cibo per diventare "migliore" a cosa era servito??? ero rimasta sola e le promesse di AN andate in fumo. di fronte a questa situazione ho deciso di iniziare il mio cammino. avevo paura, ma ogni passo che facevo mi spaventava meno del restare immobile. mi dicevano e mi dicono sempre che se non ci provo ho già perso in partenza. ai tempi mi chiedevo perchè avrei dovuto farlo se già sapevo che sarebbe stato un fallimento. oggi ho la risposta...LA VITA SI VIVE RISCHIANDO E NON DEVO AVERE PAURA DI FALLIRE!!! anche se non va come spero non ha importanza ma almeno ci ho provato e se il non esserci riuscita mi rende triste devo sempre ricordare che ci saranno giorni migliori. mi hanno detto che se "il fastidio persiste bisogna eliminare la causa"...io ho deciso di eliminare AN affrontandola ogni giorno!
Torna in alto Andare in basso
 
la vita si vive rischiando
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...Vita...
» VITA!!!!!!!!!!!!!
» la vita è un bene prezioso non distruggertela
» la vita è bella :) smile
» ...è la forza della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Alimentazione e dintorni :: Community :: Pensieri in parole-
Vai verso: